Avellino e Provincia

Distruggono area boschiva nell’Avellinese: sequestro e 4 denunce

Condivid

Quattro persone sono state denunciate nell’Avellinese perché ritenute responsabili, a vario titolo, di distruzione di area boscata e smaltimento illecito di rifiuti. A Paternopoli, i carabinieri della Stazione Forestale di Volturara Irpina e del Nucleo Investigativo di polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale (Nipaaf) di Avellino hanno scoperto che in una zona di circa 6mila metri quadrati adiacente a un fabbricato in costruzione, era stata completamente distrutta per trasformarla in un’area destinata a suolo agrario. Una parte di essa, inoltre, era utilizzata come punto di deposito di terre e rocce derivanti dallo scavo di sedime del fabbricato in costruzione. L’area è stata sottoposta a sequestro e a carico dei quattro è scattata la denuncia alla procura della Repubblica di Avellino.

Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca