Quattro persone sono state denunciate nell’Avellinese perché ritenute responsabili, a vario titolo, di distruzione di area boscata e smaltimento illecito di rifiuti. A Paternopoli, i carabinieri della Stazione Forestale di Volturara Irpina e del Nucleo Investigativo di polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale (Nipaaf) di Avellino hanno scoperto che in una zona di circa 6mila metri quadrati adiacente a un fabbricato in costruzione, era stata completamente distrutta per trasformarla in un’area destinata a suolo agrario. Una parte di essa, inoltre, era utilizzata come punto di deposito di terre e rocce derivanti dallo scavo di sedime del fabbricato in costruzione. L’area è stata sottoposta a sequestro e a carico dei quattro è scattata la denuncia alla procura della Repubblica di Avellino.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti