Acquisti bitcoin con bitvavo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prima di capire come comprare i bitcoin, dobbiamo capire cosa sono.

Cosa è Bitcoin?

Bitcoin è una criptovaluta nata nel 2009 da un anonimo il cui pseudonimo è Satoshi Nakamoto. Per convenzione quando si parla della tecnologia e della rete si utilizza il termine Bitcoin con l’iniziale maiuscola, se invece si utilizza l’iniziale minuscola (bitcoin) ci si riferisce alla valuta in sè.



    Dagli esperti  il Bitcoin non viene classificato come una moneta, ma come un mezzo di scambio molto volatile poichè Bitcoin non fa uso di un ente centrale, il valore è determinato unicamente dalla domanda e offerta.

    La rete Bitcoin consente il possesso e il trasferimento anonimo delle monete; i dati necessari a utilizzare i propri bitcoin possono essere salvati su uno o più dispositivi elettronici come smartphone e pc, sotto forma di “portafoglio” digitale, o mantenuti presso terze parti che svolgono funzioni simili a una banca. In ogni caso, i bitcoin possono essere trasferiti attraverso Internet verso chiunque disponga di un “indirizzo bitcoin”. La struttura peer-to-peer della rete Bitcoin e la mancanza di un ente centrale rende impossibile a qualunque autorità, governativa o meno, il blocco dei trasferimenti, il sequestro di bitcoin senza il possesso delle relative chiavi o la svalutazione dovuta all’immissione di nuova moneta.

    Il numero totale di bitcoin tende al limite di 21 milioni. Si pensa che in meno di 32 anni verranno generate tutte le monete. Ipotizzando che la richiesta di bitcoin crescerà rispetto alla disponibilità degli stessi, i bitcoin probabilmente subiranno un grande aumento nel valore dovuto alla scarsità di nuova moneta. Secondo gli sviluppatori, in un ambiente con scarsità di bitcoin i nodi anziché finanziarsi con la creazione di nuovi bitcoin trarranno profitto dalla loro capacità di effettuare le transazioni, competendo quindi sui prezzi e mantenendoli bassi.

    Questa piccola introduzione era doverosa, adesso cominciamo a parlare dell’argomento per cui avete aperto questo articolo, e cioè

    Come acquistare Bitcoin?

    Adesso che abbiamo chiarito cosa sono, possiamo approfondire il discorso su come comprarli.

    Un modo per ottenere bitcoin è il mining, ma è un metodo estremamente costoso e non basta un normale pc per poterlo fare, quindi è meglio affidarsi a piattaforme grazie alle quali potete comprare bitcoin semplicemente creando un account.

    Una piattaforma per comprare bitcoin è Bitvavo, compagnia con sede ad Amstertdam.

    Questa piattaforma è molto intuitiva e facile da utilizzare.

    La prima cosa che bisogna fare è avere un bitcoin wallet, creando un account con Bitvavo avrai il tuo indirizzo Bitvavo wallet (una volta registrato, cerca nell’area membri).

    Una volta creato un account, il resto è molto intuitivo visto che una volta registrato troverai il prezzo corrente dei bitcoin.

    Ricordati che il valore dei bitcoin non è stabile e può cambiare da un giorno all’altro, quindi controlla il prezzo prima di comprare.

    Sicurezza

    Comprare bitcoin con bitvavo è assolutamente sicuro, non applicano commissioni di trasferimento e protegge il tuo account con l’autenticazione a due fattori, le notifiche di sicurezza e le conferme via email.

    Programma di Affiliazione

    La piattaforma di Bitvavo ha anche un programma di affiliazione a cui è molto facile accedere.

    Una volta iscritto alla piattaforma potrai condividere il tuo link di promozione unico. Riceverai una parte delle entrate generate dagli utenti che hai inserito. Non hai bisogno di conoscenze tecniche, solo passione per le valute digitali. Puoi condividere il link della promozione tramite il tuo sito web, con gli amici o su i social media.

    Come affiliato di Bitvavo non guadagni una compensazione una tantum, ma continui a trarre profitto dalla tua promozione. Non si ottiene una tariffa forfettaria per utente, ma si condividono le entrate generate dagli utenti che ci hai fornito.

    Acquisti bitcoin con bitvavo non è così difficile come sembra con la giusta preparazione e se si sceglie la giusta piattaforma.


    Torna alla Home


    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato del mese, con una visita...
    Rosario D'Onofrio, ex procuratore capo dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA), è stato condannato a Milano a una pena di 7 anni e 8 mesi di reclusione nell'ambito di un'indagine su un presunto maxi traffico internazionale di droga. La sentenza è stata emessa dal giudice Lidia Castellucci, che ha inflitto complessivamente...
    “Maria Calì, ancora negli ultimi mesi, ricordava con molta nostalgia gli anni fecondi trascorsi al Suor Orsola, un contesto nel quale aveva trovato stimoli rilevanti per la sua produzione scientifica e aveva proficuamente lavorato nel forgiare una nuova generazione di storici dell’arte che ne hanno particolarmente apprezzato il rigore...

    IN PRIMO PIANO