“E’ partita la gara ai distinguo, ai “ma pero'” e ai “ma anche”. Doppiopesismo e doppiogiochismo sono le arti nelle quali si dilettano il governatore della Campania e il sindaco di NAPOLI. Affilano i coltelli dell’inciucio e dei giochetti di palazzo e mettono sul piatto condizioni e convenienze personali per gli endorsement in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo anno”. Lo scrive in una nota Severino Nappi, Presidente Associazione Nord Sud. “Con il titolo “‘alleanza delle poltrone” sta andando in scena il loro ultimo spettacolo: De Magistris, con il cappello in mano, e’ in cerca di sostenitori che, nella sua disperata corsa alla carica di presidente della Regione, riempiano il vuoto pneumatico della sua saccenza inconcludente. De Luca, timoroso di trombature domestiche, propone convergenze con i nemici di ieri nel nome del lavoro, o meglio del “posto”: il suo, ovviamente”, conclude Nappi.
Campania, Nappi: ‘Per le elezioni già prove di inciucio’
Molluschi senza tracciabilità: blitz anti-epatite A al Vomero e Arenella, 3 negozi nel mirino
L’allerta per l’epatite A resta alta in tutta la Campania e nel basso Lazio. I Carabinieri del Vomero e i veterinari dell’Asl Napoli 1 hanno ispezionato 16 pescherie nei quartieri Vomero e Arenella: in tre attività sono stati sequestrati complessivamente 70 chili di vongole, lupini e altri molluschi privi di tracciabilità
Da Castellammare all'Albo d'Oro dell'Arte: il traguardo di Tullio Cotticelli tra colori e inclusione
Il 48enne maestro d'arte stabiese riceve il prestigioso riconoscimento dalla Maisòn D'Art di Padova. Una carriera costellata di premi internazionali e dedicata all'arteterapia per i ragazzi diversamente abili: "La strada è la migliore università dell'empatia".
Castellammare, arrestati il pusher Pasquale Vitale e la moglie
Durante la perquisizione nell’abitazione sono stati sequestrati cocaina, hashish e un bloc-notes ritenuto dagli investigatori una sorta di registro dell’attività di spaccio.
Napoli, commerciante sequestrato a Poggioreale: 76 anni di carcere al gruppo di Nicola Rullo
Otto condanne per complessivi 76 anni e 2 mesi di carcere, tre assoluzioni con formula piena. Clamorosa l'assoluzione dell'imprenditore della movida Gabriele Esposito, che rischiava vent'anni: a ribaltarne la posizione, nuove intercettazioni ambientali depositate all'ultimo momento.
L'oroscopo di oggi 27 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco
Cari amici, le stelle per questo venerdì 27 marzo 2026 ci raccontano di un momento di costruzione consapevole.
" Avete fatto bingo, Brigadié ": l'arsenale della camorra tra i sedili della Panda
I Carabinieri intercettano un carico di mitragliatrici e fucili d'assalto. In manette un pregiudicato napoletano e una donna di Giugliano.
Corruzione e fondi neri nel settore IT: indagato Cristiano Rufini, prossimo patron della Salernitana
Il terremoto giudiziario che lo scorso ottobre aveva travolto i vertici di Sogei non era che la punta dell’iceberg.









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti