Cronaca

Giugliano, tenta di rapinare prostitute armato di forchettone: arrestato 21enne

Condivid

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 21enne di Mondragone, accusato di due tentate rapine aggravate ai danni di due prostitute. Nelle serate dell’1 e 2 agosto scorso, nella zona industriale di Giugliano in Campania, l’uomo, con la scusa di voler consumare un rapporto sessuale, aveva chiesto alle due donne di appartarsi e poi aveva cercato di rapinarle. In entrambe le circostanze, seppur armato, la prima volta di un coltello da cucina e la seconda di un forchettone metallico, l’uomo non riusciva nel suo proposito perché le vittime avevano iniziato a urlare chiedendo aiuto ai passanti. Le indagini sono state condotte dai militari dalla stazione carabinieri di Varcaturo a cui le donne hanno denunciato tutto e a cui hanno dato precise informazioni circa quanto accaduto. La vittime hanno fornito importanti dettagli sul responsabile, sulla vettura utilizzata – sul cui sedile posteriore c’era un seggiolone per bambini e che successivamente è risultata di la fotografia, consentendo di costruire un particolareggiato quadro probatorio, avvalorato dal gip, che ha portato all’emissione del provvedimento cautelare.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Far West a Fuorigrotta: 15enne pestato dal branco prima di PasquaFar West a Fuorigrotta: 15enne pestato dal branco prima di Pasqua

Far West a Fuorigrotta: 15enne pestato dal branco prima di Pasqua

Napoli – Doveva essere il sabato dell’entusiasmo, quello dei preparativi per la prima Pasquetta da… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:07

L’ombra del «Principe» su San Giovanni: così Roberto Mazzarella vendicò il padre in una salumeria

Il cerchio si è chiuso ieri, tra le pieghe dorate della Costiera Amalfitana, dove la… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 16:24

Pistola carica nascosta in un mattone: il blitz dei carabinieri a Poggioreale

Napoli– Una luce accesa in un portone spalancato, nel cuore del Rione Villa, è stata… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 13:44

Napoli, targa fai-da-te con Word, ma sbaglia il numero di cifre: 48enne denunciato

Napoli - Un manuale improvvisato per ingannare le forze dell’ordine. Questo doveva essere, nella mente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 11:57

Napoli, spacca la faccia all’ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

C’è la tossicodipendenza sullo sfondo dell’ennesimo episodio di violenza domestica registrato a Napoli, nel quartiere… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:42

Napoli, «Meno pistole, più scuola»: cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

Il centro di Napoli alza la voce contro la violenza armata. Nella mattinata di ieri… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:12