Attualità

Spagna. L’italiano morto nell’incidente è il pilota dell’aereo

Condivid

L’italiano morto nell’incidente aereo sull’isola di Maiorca, in Spagna, era il pilota dell’elicottero coinvolto. Si è scontrato in volo con un ultraleggero guidato da un valenciano che era con un suo amico. A bordo dell’elicottero viaggiava invece una famiglia tedesca. Secondo quanto riportato da “El Pais”, l’italiano si trovava a bordo dell’elicottero modello Bell 216 appartenente alla compagnia RotorFlug, che è decollato dall’aerodromo Son Bonet, nel comune di Marratxi dell’isola, con un piano di volo sopra una tenuta privata a Inca, nel centro dell’isola. Secondo le autorità, al decollo l’italiano è partito da solo per poi recuperare successivamente altre quattro persone, una famiglia composta da padre, madre e due figli minori, probabilmente di nazionalità tedesca. L’aereo era un ultraleggero della compagnia Aeroprakt. Secondo fonti del governo delle Baleari, l’aereo ha lasciato l’aeroporto di Binissalem con due spagnoli adulti e un piano di volo intorno all’area. Inizialmente, le autorità locali avevano riportato la morte di cinque persone, ma verso le cinque del pomeriggio le autorità hanno portato i morti a sette.


Articolo pubblicato il giorno 25 Agosto 2019 - 18:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Spagna

Ultime Notizie

Napoli, Lungomare ostaggio dei rifiuti: scogliera trasformata in discarica e rifugio per senzatetto

Napoli - Il volto più bello di Napoli, la sua iconica cartolina affacciata sul mare,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 13:53

Breve storia di come sono diventato normale: presentazione del libro di Angelo Montella a Napoli

Sabato 10 maggio 2025 alle 18.00, alla Libreria Feltrinelli di piazza dei Martiri a Napoli,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 13:43

Avellino, maxi-sequestro da 8,5 milioni per frode fiscale e riciclaggio

La Guardia di Finanza di Avellino ha eseguito un decreto di sequestro preventivo da circa… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, omicidio del 15enne Tufano: “Non chiamiamola paranza”,Gratteri: “Azione camorristica strutturata”

Due gruppi contrapposti di giovani, molti dei quali minorenni, si sono affrontati armati in strada… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 13:30

Premio Milone: Enrico Mentana e Monsignor Vincenzo Paglia tra i vincitori della I edizione

Un riconoscimento a una vita dedicata al giornalismo, all’informazione, all’etica della comunicazione, al pluralismo e… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 13:20

Terrazza Leuciana – Tramonti, la magia della musica nel cuore di San Leucio, Patrimonio Unesco

Torna per il terzo anno consecutivo Terrazza Leuciana - Tramonti, la kermesse musicale che unisce… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 13:10