AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Salvini esce allo scoperto: ‘ Mi candido premier, italiani mi diano i poteri’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Non sono nato per scaldare la poltrona – ha detto Salvini -. Chiedo agli italiani se ne hanno la voglia di darmi pieni poteri per fare quel che abbiamo promesso di fare, fino in fondo senza rallentamenti. Se mi candido premier? Questo sicuramente si’. Poi siamo in democrazia, chi sceglie Salvini sa cosa sceglie”, ha poi ribadito Matteo Salvini parlando con i giornalisti al termine del comizio a Pescara. “L’Italia non può sopportare altri no, si facciano un esame di coscienza i M5S sui troppi no ideologici detti in questi mesi: basta si vada al votoNon decido io, decide il presidente della Repubblica – ha detto ancora -. Lasciamo lavorare il presidente Mattarella, porto rispetto al presidente Mattarella. La manovra economica la deve fare chi ha la forza e il sostegno del popolo italiano. Spero che non ci siano governi alla Scilipoti, di salvapoltrone o voltagabbana”, ha detto ancora Matteo Salvini rispondendo ai giornalisti dopo il comizio a Pescara.E poi ha aggiunto: “Spero che non ci sia nessuno che la tira in lungo per non mollare la poltrona. Guardo avanti, non faccio nomi e cognomi. Dico solo che guardo avanti”.

LEGGI ANCHE

La Lega candida la mamma di Giogiò Cutolo alle regionali in Campania

di Giuseppe Del Gaudio 31 Luglio 2025 - 12:35 12:35

Napoli - Un simbolo di lotta e riscatto per la Campania: Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista di 24 anni assassinato a colpi di pistola il 31 agosto 2023 in Piazza Municipio a Napoli, è la candidata della Lega alle prossime elezioni regionali. L’annuncio è arrivato oggi dal Senato, durante una…

Continua a leggere

Open Arms, Salvini assolto da tutte le accuse

di Redazione 20 Dicembre 2024 - 19:45 19:45

Il tribunale di Palermo ha assolto Matteo Salvini dall'accusa di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio. Secondo il collegio della seconda sezione presieduto da Roberto Murgia, giudici a latere Andrea Innocenti ed Elisabetta Villa, l'ex ministro dell'Interno non è responsabile di aver negato e ritardato lo sbarco dei 147 migranti a bordo della nave ong Open…

Continua a leggere

Matteo Di Pietro, il ventenne fondatore del collettivo youtuber Theborderline, è stato condannato a quattro anni e quattro mesi di reclusione per omicidio stradale e lesioni. L'incidente si è verificato il 14 giugno 2023 a Roma, quando Di Pietro, alla guida di un suv Lamborghini a noleggio, ha travolto una Smart in cui viaggiavano una…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA