Quartieri Napoli

Napoli, le torri di Porta Capuana simbolo del degrado e dell’abbandono

Condivid

Napoli. Protestano i cittadini e i commercianti che si trovano nei pressi di Porta Capuana. Ogni giorno e soprattutto la sera si scatenano risse e liti tra i numerosi cittadini migranti che vi dimorano lasciando per terra ogni tipo di spazzatura e residui di cibo. E soprattutto si addormentano per terra ubriachi. I cittadini del quartiere con il gruppo ‘Insieme facciamo tutto’ chiedono maggiori controlli da parte dei vigili urbani e alla ditta di raccolta dei rifiuti di effettuare la pulizia dei piazzali delle torri settecentesche. Spesso i turisti meravigliati fotografano lo spettacolo poco edificante di migranti che dormano sotto le torri tra rifiuti, bottiglie e residui di cibo insieme con ratti e altri animali randagi.

 Carlo Landolfi


Articolo pubblicato il giorno 16 Agosto 2019 - 19:56

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Capodichino, maxi controlli contro i taxi abusivi: 102 persone identificate, 90 veicoli controllati

Controlli straordinari all’aeroporto di Capodichino per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo. Nel pomeriggio… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 20:06

Balla fra, il nuovo singolo di iaco

Il giovane prodigio genovese iaco sta scuotendo il mondo della musica con "Balla fra", un… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 19:42

Terremoto, sono 35 le scosse. Domani scuole aperte a Napoli, ripresa la circolazione dei treni

Napoli - Una intensa attività sismica sta interessando l'area dei Campi Flegrei a partire dalle… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 19:26

Bacoli, parcheggio abusivo su area protetta: sequestro e denuncia

Bacoli – I carabinieri del Nucleo Forestale di Pozzuoli, insieme al personale dell’Ufficio Tecnico del… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 19:06

Marigliano, ripristino della legalità: Vito Lombardi scende in campo con Bocchino sindaco

Marigliano –  Una competizione già entrata nel vivo a Marigliano con il Pd, che proprio… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 18:42

Jabil Marcianise, torna la mobilitazione dei lavoratori: Usb attacca TME e chiede chiarezza al governo

MARCIANISE (Caserta) – Si riaccende la protesta davanti ai cancelli della Jabil: lavoratori in sciopero… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 18:19