Parco della Reggia di Caserta aperto per la notte di San Lorenzo. E’ quanto comunica la direzione del plesso vanvitelliano che annuncia l’apertura straordinaria, al prezzo di un euro, del Parco Reale dalle 19,30 alle 23,30 (ultimo ingresso alle 22,45).
Nel corso dell’iniziativa sarà possibile l’osservazione astronomica del cielo stellato, in collaborazione con l’Associazione Arma dell’Aeronautica, l’Associazione UMAC, l’Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Reggia, la Protezione Civile di Caserta e la Croce Rossa Italiana.
Inoltre nel corso della giornata del 10 agosto la Reggia di Caserta sarà aperta gratuitamente per l’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali “Io Vado Al Museo”, che prevede 20 giorni di ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura statali. Tra le 8 giornate gratuite individuate dalla Reggia è stato scelto il 10 agosto, in occasione di San Lorenzo. La Reggia (Appartamenti storici, Parco e Giardino Inglese) sarà quindi aperta e visitabile gratuitamente per tutta la giornata, dalle ore 8:30 alle ore 19:30, con la chiusura della biglietteria alle ore 18:45.
L’attesa era tanta e le giocate hanno riempito le ricevitorie di tutta Italia, ma la… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto regala più di una curiosità agli appassionati. A… Leggi tutto
Napoli – Nuovo episodio di violenza armata alle porte di Napoli. Nel primo pomeriggio di… Leggi tutto
Caserta– Un denso fumo nero, carico di sostanze tossiche, si alza nella campagna di Pontelatone.… Leggi tutto
Riparte il cammino dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali, e il nuovo Ct Gennaro Gattuso scommette… Leggi tutto
Napoli – Prima svolta per l’aggressione brutale subita dall'ingegnere Raffaele Di Giacomo davanti ai suoi… Leggi tutto