La Prefettura supporterà il Comune di Pompei nello sfratto coatto degli ospiti della Casa di Riposo Borrelli. L’intervento, resosi ormai inevitabile e inderogabile, rientra nella casistica delle operazioni per le quali il Prefetto prevede un supporto logistico e tecnico agli sgomberi. A rendere obbligata l’azione i problemi strutturali dell’edificio, come più volte segnalato dall’Ufficio Tecnico di Palazzo De Fusco.
Si entra, pertanto, nella fase finale di una vicenda che ha visto il sindaco Pietro Amitrano richiamare più volte al buon senso le famiglie dei vecchietti ospitati nella storica casa di riposo mariana.
“È col cuore a pezzi che sono costretto a chiudere la faccenda e ordinare lo sfratto coatto”. Ha dichiarato il primo cittadino qualche minuto fa, appena sceso dalla Prefettura dove ha incontrato il vice Prefetto Massimo De Stefano e il Capo di Gabinetto Gaetano Cupello. L’incontro è durato oltre un’ora. Il sindaco ha esposto per l’ennesima volta la situazione raccontando del rifiuto delle famiglie a lasciare l’immobile. Al termine del confronto la decisione. Il Prefetto, su richiesta del Sindaco, convocherà il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza. E si procederà allo sgombero.
“Ovvio che si può ancora evitare questo finale amaro. Basterebbe solo che le famiglie capissero e si organizzassero di conseguenza, senza lasciare che gli interessi di qualcuno abbiano la meglio. Aspetto ancora fiducioso. Altrimenti non mi rimarrà che promettere che in tempi brevi Casa Borrelli tornerà più funzionale di prima, e quel qualcuno capirà che noi, e solo noi, facciamo il bene di quei vecchietti. Il resto sono inutili strumentalizzazioni”.
Marte in trigono con Giove porta energia e opportunità, ma attenzione alle tensioni con la… Leggi tutto
Capri– Quindici secondi: tanto è bastato ai rapinatori per mettere a segno un colpo da… Leggi tutto
Palinuro – Attimi di paura questa mattina sulla spiaggia di località Saline a Palinuro, nel… Leggi tutto
Caserta – Otto nuove sale operatorie, tecnologie all’avanguardia e una sala chirurgica robotica: è il… Leggi tutto
Il 33enne, già arrestato per maltrattamenti ai suoi danni, si era presentato a casa: ora… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta questa mattina in Prefettura, a Napoli, una riunione operativa convocata… Leggi tutto