Avellino. Ieri verso le ore 17:00, si è verificato un attentato dinamitardo presso il Palazzo Vescovile della Città di Avellino.Un individuo quarantatreenne ha dato fuoco ad una ordigno rudimentale composto da varie bombolette di gas che hanno poi causato una forte deflagrazione ferendo tre persone tra cui il Direttore della Caritas, Garante dei detenuti della Provincia Carlo Mele, l’attentatore dopo l’inconsulto gesto si è dato alla fuga.
Un Assistente Capo della Polizia Penitenziaria Ermanno Aufiero ha inseguito e bloccato l’attentatore consentendo così il suo arresto in semi flagranza del reato commesso.
Va segnalato il comportamento dell’Assistente Capo che pur trovandosi in convalescenza per una seria patologia non ha esitato ad ingaggiare colluttazione col fuggitivo bloccandolo ed assicurandolo alla Giustizia.
Ancora una volta si evidenzia l’abnegazione ed il senso del dovere che è proprie degli appartenenti al Corpo della Polizia Penitenziaria come dimostrato in tale occasione.
All’Assistente Capo in forza alla Casa Circondariale di Avellino rivolgiamo il nostro compiacimento per l’azione posta in essere che ha consentito l’arresto di un pericoloso criminale.
Invitiamo la Direzione della Casa Circondariale di Avellino a segnalare l’esemplare comportamento dell’Assistente Capo Ermanno AUFIERO per il conseguimento di una giusta ricompensa.
Sorrento - Un incontro dedicato alla prevenzione e alla gestione degli incendi boschivi si è… Leggi tutto
Antonio Conte non si nasconde e punta dritto al cuore del campionato. Alla vigilia di… Leggi tutto
Città del Vaticano - "La Chiesa offre a tutti il suo patrimonio di dottrina sociale… Leggi tutto
Pompei – Colto sul fatto mentre rubava in un’attività commerciale, un 40enne originario della provincia… Leggi tutto
American Airlines rafforza la sua presenza a Napoli e annuncia per tutta la stagione estiva… Leggi tutto
Il futuro può aspettare, ora conta solo una cosa: lo scudetto. Antonio Conte, in conferenza… Leggi tutto