Troppe e sempre più in aumento le richieste di risarcimento danni presentate al Comune di Giugliano da parte di pedoni ed automobilisti a causa di strade sconnesse, tombini rialzati o pavimentazione non perfettamente aderente.Potrebbe interessarti
Arzano, sequestrata officina meccanica abusiva: la Polizia locale denuncia due uomini
Rapina choc a Casalnuovo: spara all'anziano salumiere per 30 euro e una busta di mozzarelle
Afragola, reagisce alla rapina nel centro commerciale: accoltellato
Marano, disabile grave perde il posto auto sotto casa dopo 25 anni
"Una speciale apparecchiatura - annuncia il Sindaco - registrerà lo stato di ogni singola strada della città. Ci sarà poi una gestione informatica degli interventi di manutenzione. Il servizio è previsto dalla nuova gara di manutenzione, che prevede un ampio rifacimento di strade e marciapiedi. E serve a garantire un migliore servizio, ma anche a mettere fine alle truffe ai danni del Comune attraverso richieste risarcitorie per “insidie e trabocchetti”, potendo l’Amministrazione dimostrare in ogni momento lo stato delle singole viabilità, la presenza di buche ed altro, il momento preciso del ripristino, e così via.
Questa strumentaIone integra il software antri truffa di cui si è anche dotato l’ufficio contenzioso del Comune, che incrocia i dato di clienti, avvocato, testimoni, luoghi, date ed orari dei sinistri con altri analoghi ed è in grado di evidenziare eventuali anomalie, richieste sospette, “abitualità” dei soggetti che chiedono risarcimenti. Chi immagina che il Comune di Giugliano possa essere il suo bancomat adesso dovrà fare attenzione - spiega il Sindaco, Antonio Poziello-. Una serie di richieste risarcitorie e sentenze anomale sono state già trasmesse all’autorità giudiziaria per le valutazioni. Altre seguiranno”.
Giugliano, troppe spese per risarcimenti: al via la vigilanza speciale per le strade
Notizie del giorno
- 07:08
- 06:36
- 06:12
- 06:07






