Dedicano un’ora della loro giornata a pulire la spiaggia dalla plastica e da altri rifiuti lasciati dai bagnanti. Padre, madre e figlioletta originari della provincia di Napoli in questi giorni si sono messi in luce ad Ascea, piccolo comune in provincia di Salerno.
A raccontare il buon esempio offerto dalla famigliola partenopea è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “La Campania non è solo cialtroni e delinquenti. La Campania è soprattutto fatta da gente onesta e civile, che ha a cuore il proprio territorio e il benessere della collettività. Le storie negative, purtroppo, sono tante. Ma quelle positive, a volte, riescono a far intravedere una speranza per il futuro. Come quella di una famiglia della provincia di Napoli, in vacanza ad Ascea, che almeno un’ora al giorno, tutti assieme, la passa a pulire la spiaggia dalla plastica e da altri rifiuti che le persone lasciano. Un gesto meraviglioso che, come ci raccontano, spesso invoglia anche altre persone presenti a fare lo stesso. Le buone azioni sono contagiose”.
“Per fa capire alle persone che la civiltà e l’onestà sono la strada da seguire servono queste storie. Racconti di persone normali – ha aggiunto Borrelli – ma che con i loro gesti possono contribuire fattivamente ad una Campania migliore, una regione dove far crescere i propri figli, dove i giovani non desiderino scappare ogni giorno”.
Salerno– Quattro minuti. Tanto è bastato a una banda di ladri incappucciati per mettere a… Leggi tutto
Acerra – Si cerca la pistola usata da Santolo Castaldo, 45enne di Acerra, che ieri… Leggi tutto
Napoli- Si cerca la stamperia dei 50 e 20 euro falsi che stanno girando le… Leggi tutto
Oggi, 25 giugno 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Gemelli favorisce la… Leggi tutto
Acerra - Un incidente stradale ha strappato la vita a Cuono De Sena, 37 anni,… Leggi tutto
Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto