AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 07:07
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 07:07
16.3 C
Napoli

Ennesimo furto al fondo agricolo “Nappo” di Scafati. Alpaa, Cgil e Flai: 'Non fermeranno rinascita e speranza di quel territorio'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scafati.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSalerno e Provincia
“Non sarà l’ennesimo furto e atto vandalico a fermare la rinascita e la speranza”. Così Cgil Campania, Flai Cgil Campania e Alpaa commentano l’ennesimo episodio ai danni del fondo agricolo “Nicola Nappo” di Scafati, gestito dall’Ats “Terra Viva”, protagonista nei giorni scorsi dei campi estivi di Libera e Spi Cgil che ha visto la partecipazione decine di ragazzi provenienti da tutta Italia, impegnati in attività di formazione sui diritti del lavoro e sulla cultura della legalità”.

“Ancora una volta – affermano Luigi Rotella, presidente nazionale Alpaa, Nicola Ricci, segretario generale Cgil Campania eGiuseppe Carotenuto, segretario generale Flai Cgil Campania – assistiamo ad episodi vigliacchi compiuti da ignoti al solo scopo, nelle loro intenzioni, di fermare il cambiamento che, da quasi un anno associazioni e cittadini, stanno portando avanti con sacrificio ed impegno per restituire legalità e speranza, segnando la rinascita di quel territorio. Noi non ci arrendiamo e, anzi, - concludono Rotella, Ricci e Carotenuto - rilanciamo con forza il nostro impegno al fianco delle attività del fondo agricolo che sta restituendo al mercato e ai consumatori prodotti di eccellenza agroalimentare”.

Articolo pubblicato il 8 Agosto 2019 - 13:07 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti