Banda dello spray, si indaga su altri 40 colpi: il ruolo del figlio del boss dei Casalesi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Strage in discoteca, l’inchiesta si allarga: indagini su altri 40 furti. Il figlio del boss dei Casalesi rischia grosso anche su questo fronte. Non solo il colpo alla discoteca di Corinaldo che si è poi concluso con una vera e propria strage.
Gli inquirenti sono convinti che Ugo Di Puorto, 19enne nativo di Aversa, figlio del boss dei Casalesi Sigismondo Di Puorto, possa aver avuto un ruolo anche in altri furti. Ben 40 quelli che sono al vaglio degli inquirenti, tutti avvenuti in locali del Centro e Nord Italia, in serata con ospiti di eccezione, che attiravano un gran numero di persone.
E secondo la ricostruzione degli inquirenti proprio questo era l’elemento che attirava la banda della quale faceva parte Ugo Di Puorto: andare nei posti più frequentati per compiere furti con lo spray al peperoncino.
Il 19enne, per ora, ha scelto la strada del silenzio davanti al giudice che ha firmato il suo arresto, così come buona parte dei suoi complici. Ma gli inquirenti non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Anzi. L’idea è quella di ricostruire tutti i colpi messi a segno dai ragazzi dall’ottobre 2018 al giugno 2019. Locali e serate sono state già individuate, ora si sta cercando di chiudere il cerchio.

Gustavo Gentile




LEGGI ANCHE

Arbitri Serie A: Pairetto dirige la partita del Napoli contro l’Atalanta

Le designazioni arbitrali per la 30ª giornata di Serie A sono state annunciate, delineando l'organico che guiderà i match cruciali del prossimo weekend calcistico. Luca Pairetto, proveniente dalla sezione di Nichelino, è stato nominato per dirigere il match di anticipo tra Napoli e Atalanta, in programma sabato 30 marzo alle 12:30. Assisteranno Pairetto gli arbitri Colarossi e Garzelli, mentre il quarto ufficiale sarà Gualtieri. Gli arbitri addizionali al VAR saranno Valeri e Di Bello. Nella...

Striscione degli ultras del Napoli: “Ipocrita sistema, Acerbi è il tuo emblema”

La notte scorsa, in diversi punti della città di Napoli, sono comparsi striscioni contestatori esposti dai sostenitori del gruppo organizzato del club partenopeo, firmati dal gruppo "Ultras 1972". Il testo di uno di questi striscioni recitava: "Ipocrita sistema, Acerbi è il tuo emblema". La dichiarazione è un chiaro riferimento al caso che ha coinvolto il calciatore dell'Inter, Francesco Acerbi, accusato di aver rivolto presunti insulti razzisti al giocatore del Napoli, Juan Jesus. Il caso ha...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE