Dopo l'incendio al mercato ortofrutticolo di Maddaloni il deputato Antonio Del Monaco chiede l'intervento dei carabinieri ed il sequestro dell'area ritenuta una vera e propria bomba ecologica e teatro di diverse illegalità.
"In tarda mattinata, insieme alla consigliera comunale Tina Santo, siamo giunti sul posto - ha scritto Del Monaco sul suo profilo Facebook - Lo spettacolo è nauseante, una situazione del tutto fuori controllo, inaccettabile, lontana anni luce da ogni norma igienico-sanitaria! Manca di tutto, dalla pompa idraulica in caso di incendio (c'è, ma non è funzionante, priva di cisterna o altro da cui attingere acqua) ai servizi igienici per i lavoratori, costretti ad 'ovviare' in modi indecorosi. L'aria che si respira è malsana, vi sono perdite maleodoranti, scarti marci e in putrefazione sparsi un po' ovunque, uno schifo totale!". Secondo quanto appurato sono stati date alle fiamme alcune cassette di plastica.
Il parlamentare dei 5 Stelle punta l'indice anche contro "chi occupa abusivamente, da tempo, parte del suolo per vendere/riciclare cassette per il trasporto della frutta, in modo del tutto illegale.Potrebbe interessarti
Caserta, sgominata la "piazza dello spaccio" gestita dagli africani: 22 arresti
Beni confiscati alla camorra: nel complesso di Zagaria nascerà un incubatore di start-up
Santa Maria Capua Vetere: picchia la compagna incinta, denunciato un 20enne
Droga nascosta nella Matrioska: 38enne arrestato ai domiciliari nel Casertano
Gustavo Gentile