Cronaca

Cattura del boss Sparandeo, indagini su chi ha coperto la latitanza

Condivid

Il boss si era reso latitante ma non aveva abbandonato il territorio. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento e i poliziotti della Squadra Mobile di Benevento hanno arrestato Corrado Sparandeo, 33enne pluripregiudicato a capo dell’omonimo clan del Sannio. Su di lui pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla procura generale presso la Corte d’Appello di Napoli del 28 febbraio scorso dopo il rigetto della Suprema Corte di Cassazione del 27 febbraio sul ricorso proposto dall’interessato in relazione alla sentenza di condanna della Corte dAppello di Napoli del 2017 per il procedimento penale relativo a una operazione dell’Arma del marzo 2014, denominata Tabula rasa, nei confronti del gruppo criminale. Sparandeo dovrà scontare la pena di12 anni, 11 mesi e 27 giorni di reclusione per associazione a delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Sul latitante pendeva altresì un’ ordinanza di custodia cautelare emessa dalla 12esima sezione penale del tribunale di Napoli per diverse violazioni della sorveglianza speciale. Il covo di Corrado Sparandeo era una abitazione di un complesso residenziale nel quartiere Pacevecchia di Benevento, il cui locatario, un 45enne incensurato, è stato arrestato per favoreggiamento personale. Il boss e’ stato trovato in possesso di una cospicua somma di denaro contante di oltre 10 mila euro, nonchè di documenti falsi.


Articolo pubblicato il giorno 6 Agosto 2019 - 17:14
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Camorra, confisca da 3 milioni a esponente di spicco del clan di Poggiomarino

La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un provvedimento di confisca patrimoniale emesso dal Tribunale di… Leggi tutto

15 Maggio 2025 - 08:31

Traffico di droga: forte riduzione di pena per il boss pentito Carlo Lo Russo

La Corte di Appello di Napoli (presidente Mariella Montefusco) ha rideterminato le condanne nei confronti… Leggi tutto

15 Maggio 2025 - 08:08

Scossa all’alba sul Vesuvio di magnitudo 1.5

Scossa all'alba sul Vesuvio. I sismografi dell'Osservatorio vesuviano hanno registrato alle 6,04 un evento sismico… Leggi tutto

15 Maggio 2025 - 07:18

Blitz anticamorra a Castellammare: decine di arresti nel clan D’Alessandro

Castellammare - Alba di manette e lampeggianti con una decina di persone arrestate. In azione… Leggi tutto

15 Maggio 2025 - 07:00

Oroscopo del 15 maggio 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

15 Maggio 2025 - 06:38

Sorrento, corsa contro il tempo: Carabinieri scortano coppia fino al Policlinico di Napoli per salvare la neonata

Sorrento – Un gesto di umanità e prontezza operativa ha caratterizzato la serata di lunedì scorso,… Leggi tutto

15 Maggio 2025 - 06:31