Sarà l’inchiesta da parte della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia ad accertare le cause dell’avaria che nella mattinata di ieri ha bloccato un traghetto con un centinaio di turisti a bordo al largo del capo di Sorrento e diretto a Capri.
“Il personale ed i mezzi della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia – ha commentato il Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, C.F. (CP) Ivan Savarese – sono sempre pronti per intervenire nel minor tempo possibile al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri”. E intanto da stamane, dopo che il traghetto Apollo I è stato rimorchiato sulle banchine del porto di Marina di Stabia, partiranno i controlli per stabilire le cause del blocco dei motori. L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri. Il traghetto aveva da poco lasciato il porto di Sorrento quando improvvisamente si sono bloccati i motori. Il comandante ha allertato immediatamente la Capitaneria di Porto di Castellammare d per chiedere aiuto. La Centrale Operativa della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia si è immediatamente attivata per il coordinamento dell’operazione che doveva consistere nel trasferire i passeggeri dalla motonave in avaria su un’altra che potesse proseguire sulla rotta tracciata. Sul posto è sopraggiunta la Motovedetta CP 532 per supervisionare le operazioni e, considerate le favorevoli condizioni meteorologiche in zona, il traghetto Superflyte è stato affiancato all’Apollo I, così da poter evacuare in sicurezza i passeggeri che, una volta a bordo del Superflyte, hanno proseguito la navigazione verso Capri.
Un grido di dolore e rabbia si è levato dall’altare della Basilica di Santa Maria… Leggi tutto
Un’operazione di controllo a tappeto ha messo fine alla presenza di imbarcazioni ormeggiate senza autorizzazione… Leggi tutto
Pompei – Ha raccolto frammenti di pavimentazione e un pezzo di laterizio all’interno degli scavi… Leggi tutto
Caserta– Ha spento 103 candeline e lo ha fatto nel modo migliore: tornando a casa… Leggi tutto
Napoli - Un'aggressione in famiglia ha portato all'arresto di un 52enne a Napoli, accusato di… Leggi tutto
Napoli – I Carabinieri della Compagnia Stella, insieme al Nucleo Operativo, stanno conducendo una serie… Leggi tutto