Dopo il rogo che venerdì scorso ha interessato la discarica di Cava Alma a Villarica, il sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis, si era subito attivato per predisporre con l’Arpac – Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania – i provvedimenti necessari per un incendio che, se pur in un territorio diverso, aveva intossicato anche l’aria della città di Qualiano.
Per questo, su richiesta del comune di Qualiano, l’ARPAC ha installato ieri una stazione mobile per il monitoraggio dei parametri ambientali alla scuola Salvatore Di Giacomo. A distanza di 24 ore sono già arrivati i primi dati che sono confortanti. Dopo il primo giorno di rilevazioni, infatti, come annunciato dal sindaco Raffaele De Leonardis e pubblicato sul sito dell’ARPAC, non emergono criticità.
“L’installazione di queste centraline, oltre che doverosa, era un elemento di garanzia per i cittadini giustamente allarmati dopo i recenti avvenimenti ed in considerazione degli incendi che funestano questa terra. Continueremo a monitorare la qualità dell’aria nei prossimi giorni e terremo informati i cittadini”, dichiara il sindaco di Qualiano.
Centola – Nuovi sviluppi nel drammatico tentativo di rapina avvenuto la sera del 22 giugno… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece sei '5' che… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 1 luglio: BARI 71 66 48 42 76… Leggi tutto
Napoli, – "La scossa di ieri ha generato panico e paura, ma non ha avuto… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 56 anni è stato arrestato nel pomeriggio a Napoli dalla… Leggi tutto
Pratola Serra – Un maxi-sequestro di 500 litri di distillati e 550 kg di alimenti… Leggi tutto