AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 07:02
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 07:02
13.4 C
Napoli

Napoli: multa da 500 euro a chi sversa rifiuti in maniera illecita

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. “Chi sversa in maniera illecita rischia una multa di 500 euro”. Così l’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Raffaele Del Giudice, in diretta alla trasmissione “Barba & Capelli” di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC. “Stiamo girando tutte le zone critiche, intensificando nuovamente Scampia. Abbiamo un equilibrio davvero precario. – continua l’assessore – E’ dovere di tutti andare nelle isole ecologiche, affinché i rifiuti vengano smaltiti correttamente. La riduzione dei rifiuti è un tema importantissimo e del quale bisognerebbe parlarne ancora di più”.

LEGGI ANCHE

Ponticelli, pizzo da 50mila euro al ristoratore: arrestato Vincenzo Valentino ‘o veloce

di Giuseppe Del Gaudio 19 Febbraio 2026 - 07:02 07:02

Napoli  -  «Tu sai chi comanda a Ponticelli. Se non lo sai tu, lo sa tuo padre». Parole pesanti, pronunciate con la sicurezza tipica di chi si muove nei contesti della criminalità organizzata e accompagnate, secondo gli investigatori, da una richiesta estorsiva da capogiro: 50mila euro in cambio della tranquillità. Con questa accusa i carabinieri…

Continua a leggere

Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 21:48 21:48

Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA