Quartieri Napoli

Napoli, la proposta: ‘Il carcere di Poggioreale deve essere dismesso e trasformato in centro polifunzionale per il recupero dei giovani’

Condivid

Napoli. Il carcere di Poggioreale deve essere dismesso e farlo divenire un centro polifunzionale per il recupero dei Giovani. E’ la proposta di Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate, all’indomani delle sommosse e dei tre suicidi all’interno del carcere di Poggioreale. Alviti ha inviato una nota al Ministro della giustizia indicando allo stesso che ormai il carcere in questione sia per logistica ambientale ( si può dire che è ubicato al centro di Napoli) che per clima e condizioni di vivibilità è da chiudere e riattivarlo con le dovute modifiche ad un centro polifunzionale per i giovani.
“Ormai Poggioreale è talmente obsoleto che servono nuove carceri ma comunque fuori la città è improponibile ancora parlare di questo carcere all’interno del centro cittadino”.
Stesso invito ad perorare tale causa è stato rivolto all’amico Samuele Ciambriello garante dei diritti dei detenuti.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione