Quartieri Napoli

Napoli, il caso dei clochard davanti all’ospedale finisce sulle tv nazionali e l’auto incendiata è ancora lì

Condivid

Napoli. E’ finita sulle reti televisive nazionali la vicenda dei clochard e dei migranti che bivaccano da due settimane all’esterno dell’ospedale Loreto mare di napoli. Oggi una troupe della trasmissione “Stasera Italia” in onda su Rete 4 e condotta da Barbara Palombelli ha girato alcuni servizi intervistando gli abitanti del posto, commercianti e gli stessi migranti. I servizi dovrebbero andare in onda nella trasmissione di domani sera. Intanto la situazione continua a peggiorare anche perché da tre giorni è parcheggiata sul ciglio della strada l’auto andata a fuoco e che aveva paralizzato il traffico per alcune ore in via Vespucci. La direzione sanitaria dell’ospedale ha inviato una nota al comando vigili del comune chiedendo la rimozione. Ma l’auto è ancora li causando gravi pericoli. Sembra che si sia un balletto di responsabilità tra comune e ospedale anche sul versante della presenza dei migranti e senza tetto sfrattati dal parco Marinella e che hanno trovato posto nei giardini che costeggiano il Loreto mare. I degenti, i parenti, gli stesi dipendenti della struttura sanitaria protestano perché sono costretti ad assistere a spettacoli ‘osceni’ a tutte le ore. Gli abitanti del quartiere fanno lo stesso. Gli automobilisti di passaggio altrettanto. Ma nessuno si muove.

 Carlo Landolfi


Articolo pubblicato il giorno 15 Luglio 2019 - 16:54
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57