#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Giugno 2025 - 06:20
27.8 C
Napoli

Napoli Eden: The movie/The party di Annalaura Di Luggo. L’11 luglio a Baia di Napoli. Tantissimi gli ospiti attesi

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’11 luglio, a Baia, si terrà un divertente evento per la promozione del film di prossima uscita, Napoli Eden nato da un’idea dell’artista Annalaura di Luggo con la regia di Bruno Colella, la fotografia di Blasco Giurato e le musiche di Eugenio Bennato.
Questo film d’autore, inviato al concorso cinematografico di Venezia, vuole raccontare una Napoli diversa da quella che solitamente descrivono.
Una serata di festa che avrà come format la giocosità e le tradizioni popolari della città di Napoli che saranno esaltate dai partecipanti alla serata chiamati ad interpretare, per il loro dress code, uno dei numeri della smorfia a loro scelta.
Scenografia dell’evento, saranno alcune delle gigantesche opere in alluminio realizzate dall’artista Annalaura di Luggo in occasione di Napoli Eden, il site-specific diffuso realizzato in quattro piazze della città di Napoli, che con le quattro grandi installazioni (Trìunphus, Pỳramid, Gèminus, Harmònia) hanno illuminato artisticamente la città durante le scorse festività natalizie.
In particolare saranno installati il grande arco luminoso (Trìunphus) e Geminus il parallelepipedo con gli occhi di alcuni dei protagonisti del film.
L’evento allietato dal piano bar di Agostino Penna con una band di cinque elementi sarà coadiuvata dall’animatore Rodolfo Bernabo’. Durante la serata verrà proiettato il trailer del film ed una intro di Tatatu, detentrice dei diritti Avod del film.
Inoltre è prevista una singolare sfilata con 15 abiti scultura in alluminio riciclato realizzati dalle studentesse dell’Accademia di Belle Arti di Roma dirette da Graziella Pera, che hanno anche realizzato l’abito dei padroni di casa, Annalaura e Olindo Preziosi.
Tra gli ospiti della serata il regista Bruno Colella, Eugenio Bennato, Andrea Iervolino, Blasco Giurato, Francesco Pingitore, Graziella Pera, Patrizio Rispo, Paolino Cantalupo, Francesco Gallo Mazzeo, oltre a moltissimi altri personaggi di spicco del mondo della cultura, dello spettacolo, del cinema e della moda.


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2019 - 20:18

ULTIM'ORA

Oroscopo di oggi 17 giugno 2025 segno per segno
Vasco Rossi infiamma il Maradona con “Je so pazzo”
Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti
Boscoreale, scoperta discarica con rifiuti pericolosi nella masseria Rota
Bagnoli, in manette il pusher della movida di Coroglio
7 Strategie Garantite per Massimizzare le Tue Vincite nei Casinò...
Auto contro guardrail, dramma nel Veronese: muore a 18 anni...
Napoli, nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi
Boscoreale, scoperta discarica abusiva a cielo aperto vicino alla SS268:...
La Salernitana ha chiesto il rinvio della gara di ritorno...
Tragedia del Faito, il 23 giugno l’incidente probatorio
Barra, crolla il solaio in una scuola: nessun ferito
Vincenzo Comunale al Parco della Musica di Caserta il 18...
Napoli, parco Mascagna: fontana ferma e aiuole ingiallite a pochi...
Napoli, sequestrati 760 kg di frutta e verdura vendute abusivamente
Salernitana, si valuta il rinvio del ritorno playout con la...
Pasquale Esposito e Lina Sastri, un duetto per far volare...
Napoli in piazza per la pace: San Gregorio Armeno dice...
Benevento: ubriaco cade in un dirupo, poi aggredisce i carabinieri...
Incendio devasta capannone nell’Avellinese: feriti zio e nipote nel tentativo...
Sal Da Vinci festeggia a Sorrento il primo anno di...
Marano, volontario minacciato perché accudisce colonia di gatti: “Sporcano e...
Sorrento, arrestato il pusher minorenne del centro storico
Avellino, assalto al bancomat dell’ufficio postale di Bisaccia
Mayfair Jets amplia il corridoio turistico Italia-Egitto con una nuova...
Giugliano, litiga con un uomo in strada e gli spara:...
Carrefour pronta a dire addio all’Italia? E in Campania la...
Nove calciatori della Salernitana intossicati dopo la gara di Genova
Monti Lattari, scoperte altre 267 piante di cannabis
Capua, lite nel ristorante: ucciso cuoco di 17 anni

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento