Napoli. Nel mese di giugno la Questura di Napoli ha intensificato l’attività di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi in tutta la città, applicando le sanzioni amministrative e penali previste dall’art.7 co.15bis del Codice della Strada e l’ordine di allontanamento dal luogo in cui è stato commesso il fatto.L’attività ha consentito l’emissione di 172 ordini di allontanamento e di 13 provvedimenti del Questore di divieto di accesso alle aree urbane (DACUR) ai sensi dell’art.10 del DL 20/2/2017 n.14.Inoltre, sono state effettuate 21 denunce nei confronti di parcheggiatori abusivi già destinatari di provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane.Ancora, è stata inoltrata una proposta di irrogazione della misura di prevenzione personale della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nei confronti di un soggetto dedito all’attività di parcheggiatore abusivo che, a causa della reiterazione della condotta e dei precedenti penali, risulta particolarmente pericoloso per la pubblica sicurezza.Al riguardo, il Tribunale di Napoli – Sezione Misure di Prevenzione, accogliendo precedenti proposte del Questore di Napoli, ha già disposto l’applicazione della Sorveglianza Speciale nei confronti di tre parcheggiatori abusivi resisi responsabili di condotte vessatorie e di tentate estorsioni nei confronti di automobilisti, imponendo agli stessi il divieto di svolgere attività di parcheggiatore in assenza di autorizzazioni.
Napoli, 172 ordini di allontanamento nei confronti di parcheggiatori abusivi: 21 i denunciati
Corruzione e fondi neri nel settore IT: indagato Cristiano Rufini, prossimo patron della Salernitana
Il terremoto giudiziario che lo scorso ottobre aveva travolto i vertici di Sogei non era che la punta dell’iceberg.
Rimborsi al Consiglio regionale della Campania, processo chiuso senza condanne
Assoluzioni con formula piena e prescrizioni per gli ex consiglieri regionali imputati per l’utilizzo dei fondi ai gruppi consiliari tra il 2010 e il 2012
Abusivismo edilizio a Lettere: sequestrato complesso immobiliare
La Polizia Municipale scopre modifiche strutturali, un bagno abusivo e un nuovo ambiente ancora in costruzione. Nessuna pratica edilizia presentata
Epatite A, maxi sequestro di pesce a Secondigliano
Operazione interforze nel quartiere a nord della città: sequestrati oltre 270 chili di prodotti ittici irregolari. Denunce e sanzioni per abusi e carenze igienico-sanitarie mentre cresce l’allerta sanitaria in tutta la Campania.
Scampia, sorpresi con un coltello a scuola: denunciati due minorenni
Due studenti di 15 anni sono stati trovati con un coltello in un istituto scolastico di Scampia, Napoli.
Pietramelara, latitante arrestato dopo oltre un anno: si nascondeva in un casolare
Da mesi viveva in un casolare isolato, cercando di passare inosservato e ricominciare una nuova vita lontano da tutto.
Al Teatro Corté Se Neapolitan Love Songs con Luca Sorrento
Napoli – Un viaggio nella memoria musicale e sentimentale della città, capace di attraversare epoche e generazioni senza perdere intensità.









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti