La stampa delle etichette adesive in bobina include moltissimi vantaggi sia a livello economico che a quello operativo. Non a caso, nell’ultimo periodo sono tantissime le persone che rivolgono le proprie attenzioni verso questo genere di stampa, preferendolo ad altre tipologie. Tali etichette possono venire stampare unicamente da delle etichettatrici ben adatte a farlo. Non tutti i macchinari, difatti, possono essere utilizzati con successo per occuparsi di tutto ciò che riguarda la stampa delle etichette adesive in bobina. Tutt’altro: si tratta di precise macchine ingegnerizzate utilissime proprio per gestire i supporti confezionati in bobina. Tali macchine, inoltre, sono dotate di una grandissima varietà di accessori (come la taglierina, il riavvolgitore e lo spellicolatore) a loro volta utili per migliorare il prodotto finale e rendere più veloce lo svolgimento del lavoro stesso. Tutto questo aiuta a stampare un’etichetta senza che ci sia uno spreco di materiale, il che si riflette sulla possibilità di risparmiare. A questo si aggiunge il fatto che le etichette confezionate in bobina sono anche molto meno costose rispetto a quelle etichette che vengono confezionate sui fogli del formato A4. Oltre al fattore legato al risparmio, però, occorre prestare attenzione anche ad altre considerazioni. Quali? Scopriamolo insieme.

La stampa veloce

ADS

Se c’è un problema con la stampa delle etichette adesive, quello riguarda senz’altro la velocità di stampa. Spesso e volentieri, difatti, questo fattore è insufficiente: la stampa avviene in un modo tremendamente lento. Questo aspetto negativo della stampa delle etichette adesive, però, viene meno nel caso della stampa relativa alle etichette adesive in bobina. Queste, infatti, vengono stampate unicamente da delle stampanti dedicate, a loro volta progettate per stampare le etichette. Pertanto, il lavoro viene svolto non solo più velocemente, ma in una maniera anche qualitativamente migliore. Le stampanti specializzate, del resto, vengono da sempre ritenute di gran lunga migliori rispetto a quelle multiuso. Basti pensare che una stampante di etichette può stampare anche ben 10 etichette da 10 cm circa, ognuna in poco meno di 5 secondi; e le etichette di minore dimensione (come quelle da 5 cm) possono essere stampate in 2 secondi circa. Nel caso delle stampanti specializzate industriali, le velocità aumentano ulteriormente. Questo vale sia per quanto concerne la stampa delle etichette multicolori che di quelle monocolore. Niente sprechi di tempo, insomma.

LEGGI ANCHE  Aversa piange il piccolo Andrea a soli 22 mesi: dolore della comunità

La stampa in un qualsiasi materiale

Tra gli altri vantaggi di questo tipo di stampa spicca il fatto che si può stampare in un gran ventaglio di materiali differenti. Gli adesivi possono essere di tipo permanente, quelli rimovibili, gli adesivi per le temperature alte o basse, le etichette che si possono incollare anche a delle temperature estreme e in vari ambienti esterni. La possibilità di scelta, insomma, è così vasta che spesso e volentieri si potrebbe cadere nell’ormai solito imbarazzo di scelta. Per evitare che questo accada è meglio concentrarsi soltanto su alcune tipologie di adesivi stessi… oppure chiedere aiuto a dei veri e propri professionisti che conoscono bene il proprio mestiere e sono in grado di fornire una man forte a tutti coloro che devono scegliere tra carta semplice, materiali compositi e quelli sintetici, cartelli, tag, materiali tessili e quant’altro ancora.

La possibilità di personalizzazione e di creazione

Infine, se si parla dei vantaggi delle etichette adesive in bobina, non ci si può dimenticare di tutto ciò che riguarda il fattore della creatività. Tutti gli interessati, difatti, possono eseguire la stampa in una vasta gamma di colori e forme differenti. Non solo: anche le dimensioni possono cambiare molto. Le forme creative e i design esclusivi attraggono l’attenzione anche dei clienti più disattenti; con un minimo di fantasia ogni cosa assume un’importanza maggiore con un aspetto distintivo. Tali etichette, inoltre, vengono rese disponibili in una gran varietà di forme differenti, nonché in un numero pressoché illimitato, proprio per soddisfare anche le esigenze più ricercate. A tutto questo si aggiunge una maggiore facilità di applicazione sulle altre superfici.



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Moro Summer 2019. Domani 16 luglio a Cava de’ Tirreni, concerto di Fabio Concato e Paolo di Sabatino trio

Notizia precedente

Escursionista 59enne salvato: era precipitato da un pendio. Interviene l’elisoccorso

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..