Agente penitenziario preso a calci e spedito in ospedale: la protesta del Sinappe

Un detenuto recluso nel carcere di Brescia ha aggredito – con inaudita veemenza – un poliziotto penitenziario in servizio.A darne notizia è Antonio Fellone – Segretario Nazionale del Si.N.A.P.Pe Sindacato Nazionale Autonono Polizia Penitenziaria – che condanna l’ennesimo gesto di violenza a carico degli operatori.

“Il detenuto, di origine brasiliana, mentre veniva accompagnato presso l’ufficio matricola, colpiva con un rocambolesco calcio un agente di Polizia Penitenziaria, il quale necessitava di cure ospedaliere per approfondimenti clinici.Esprimiamo piena solidarietà – continua il sindacalista – al collega vittima di questo episodio: uomo di provata esperienza umana e professionale. È inaccettabile che i lavoratori debbano essere lesi nella propria dignità ed esposti ad incolumità fisiche, con rischi elevati e discutibili. Ormai – conclude Fellone- quotidianamente si registrano analoghe vicissitudini, senza che l’Amministrazione Centrale intervenga in modo serio e tempestivo, a tutela di tutta la collettività penitenziaria.

Condivid
Pubblicato da
Redazione
Tags: Sinappe

Ultime Notizie

Novartis presenta Catalyst per rafforzare la ricerca clinica in Italia

L’iniziativa Catalyst punta a snellire la gestione degli studi clinici ospedalieri attraverso digitalizzazione, competenze dedicate… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 19:50

Come l’editing audio digitale rende la musica e i contenuti multimediali più accessibili

La tecnologia digitale ha cambiato il modo in cui le persone ascoltano, creano e condividono… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 19:39

Marina di Camerota, alici marinate tra calette del Cilento e luce del Tirreno

A Marina di Camerota le alici marinate incontrano il paesaggio del Cilento: un piatto semplice,… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 19:30

Sicurezza e criminalità ad Arzano, vertice urgente con il Prefetto

La sicurezza pubblica torna al centro del dibattito istituzionale ad Arzano E' in corso dalle… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 19:06

Mobilità volontaria: 1 Assistente sociale in Campania, concorso pubblico dell’Azienda Speciale Consortile Comunità Sensibile

Mobilità volontaria esterna per 1 Assistente sociale in Campania: concorso pubblico a tempo pieno e… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 18:39

Napoli, Allegri avverte: ‘Col Porto servirà soffrire, altrimenti ne usciremo con le ossa rotte’

Il Napoli si prepara alla difficile trasferta di Champions League contro il Porto con la… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 18:21