“Nessuno in aula ha voluto firmare la nostra richiesta di una seduta straordinaria monotematica sull’emergenza rifiuti, che gia’ in queste settimane sta caratterizzando la citta’ di Napoli e che tra due mesi, con lo stop annunciato da anni dell’inceneritore di Acerra, travolgera’ l’intero territorio regionale”. Lo ha dichiarato la capogruppo del Movimento 5 stelle al Consiglio regionale della Campania Maria Muscara’. “Questa mattina – ha proseguito Muscara’ -, all’apertura dei lavori del Consiglio regionale, come Movimento 5 stelle abbiamo posto anche una questione d’urgenza per discutere della vicenda, approfittando della presenza in aula del governatore e dell’assessore all’Ambiente Bonavitacola. Sarebbe stata l’occasione per inchiodare la giunta alle proprie responsabilita’, ma la proposta e’ stata bocciata con il voto complice della maggioranza e della finta opposizione di centrodestra. Cosi’ come nessuno ha voluto firmare la nostra proposta di una seduta monotematica, a partire dal capogruppo FI Cesaro, che l’ha subito rispedita al mittente. Quello stesso Cesaro le cui azioni per contrastare la gestione scellerata dei rifiuti di De Luca si limitano a un vuoto e banale chiacchiericcio messo nero su bianco su qualche nota stampa”.
Domenico, al Monaldi avvio delle terapie per alleviare le sofferenze: «Non è eutanasia»
Da oggi per Domenico, il bambino ricoverato all’Ospedale Monaldi di Napoli dopo un trapianto di cuore con esito negativo, dovrebbe partire un nuovo percorso assistenziale orientato all’alleviamento delle sofferenze. A dirlo è l’avvocato della madre, Francesco Petruzzi, che lo ha annunciato in diretta tv durante la trasmissione “Dritto e Rovescio” su Rete 4. “Non eutanasia”:…
Monaldi, la lezione di mamma Patrizia: «Niente soldi a noi, donate all’Aido. In un miracolo spero ancora»
Napoli– Ci sono abissi di dolore in cui è quasi impossibile non perdere la bussola, eppure è proprio lì che a volte emerge una grandezza d'animo fuori dal comune. È il caso di Patrizia Mercolino, la mamma del piccolo Domenico, il bambino ricoverato all'ospedale Monaldi di Napoli che lotta tra la vita e la morte…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti