“Siamo molto soddisfatti dei lavori effettuati allo Stadio Collana in vista delle Universiadi. Grazie all’impegno economico della Regione Campania è stata realizzata la nuova pista di atletica, è stato rizollato il campo e sono stati rifatti gli spogliatoi. Gli interventi sono in via di ultimazione, l’impianto è praticamente pronto: mancano solo i dettagli. Gli atleti che prenderanno parte ai giochi universitari avranno a disposizione una struttura funzionale per gli allenamenti. Tenendo conto che abbiamo richiesto a gran voce l’inclusione del Collana tra gli impianti sportivi delle Universiadi non possiamo che compiacerci nel vedere un impianto rinnovato dopo anni e anni di deperimento delle strutture”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere del Sole che Ride alla V Municipalità Rino Nasti. “Al di là delle Universiadi – proseguono Borrelli e Nasti – il Collana dovrà diventare fruibile per gli sportivi dopo il 14 luglio. Nel rispetto delle norme di sicurezza relative ai cantieri per il rifacimento delle tribune e delle torri faro la pista di atletica dovrà essere a disposizione. Vigileremo inoltre sulla realizzazione dei lavori a carico della Giano, il soggetto affidatario della struttura, che dovranno essere effettuati celermente, in modo da avere un impianto completamente rinnovato e all’avanguardia”.
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti