Cronache della Campania Logo
In data 30 maggio 2019 le sigle sindacali della vigilanza privata hanno indirizzato alla Regione Campania nelle figure del governatore De Luca e del Questore alle finanze on.le Antonio Marciano una lettera avente ad oggetto il bando gara Asl Regione Campania/salvaguardia livelli occupazionali e retribuzione.
Essendo fortemente preoccupati che la scelta dei vincitori basata al massimo ribasso cosi come deciso e a cura della Soresa possa seriamente compromettere i diritti acquisiti delle guardie impegnati sui siti Asl e far perdere anche posti di lavoro richiedendo un presto incontro chiarificatorio.
A tal riguardo si è espresso anche il leader dell’associazione nazionale guardie particolari giurate, il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti congiuntamente all’ avvocato Arnaldo Gadola richiedendo immediatamente l’annullamento della gara sul presupposto del massimo ribasso “poiché in tal caso pagheranno i lavoratori sulla loro pelle in questa macelleria sociale chiamata vigilanza privata. Cgil, Cisl e Uil hanno messo in atto una efficace barriera di sicurezza per tutelare le guardie particolari giurate interessate nel prossimo passaggio di cantiere dell’Asl na 1 e non solo.
Lo stato di agitazione indetto è certo, resta da vedere quanti operatori aderiranno all eventuale sciopero”
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi regalano più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto
Napoli – Un pomeriggio di relax a bordo di una nave da crociera si è… Leggi tutto
Un macabro ritrovamento ha sconvolto la quiete di Arrone, piccolo comune in provincia di Terni.… Leggi tutto
Teano – L’incendio che il 16 agosto ha devastato la sede della Campania Energia, impianto… Leggi tutto
Napoli – sarà l'autopsia e l'inchiesta della magistratura a stabilie le cause ed eventuali resposanbilità… Leggi tutto
Afragola -Controlli a tappeto sull’autostrada A1, nel pieno dell’esodo estivo. La Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto