La band Kantiere Kairòs a Positano. Venerdì 14 giugno concerto in Piazza dei Racconti per il meeting ‘San Vito giovani’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In occasione dei festeggiamenti per San Vito martire, protettore di Positano (Salerno), venerdì 14 giugno il Kantiere Kairòs porta le sue sonorità rock e i suoi brani intrisi di Vangelo nella neonata Piazza dei Racconti, per un concerto che don Giulio Caldiero dedica a tutti i giovani. Parroco a Santa Maria Assunta, 76 anni appena compiuti, il sacerdote è un vulcano di iniziative e si appresta a festeggiare, a fine mese, il suo giubileo sacerdotale: 50 anni di ordinazione. Ha deciso di invitare la band calabrese “soprattutto per coinvolgere le nuove generazioni – sottolinea –. Nella nostra chiesa è custodita un’antica reliquia del giovane martire san Vito, ucciso in Lucania il 15 giugno 303, custodita in un busto di scuola napoletana appena restaurato”. Don Caldiero ci tiene a richiamare quanto scritto nel documento preparatorio per il Sinodo dei vescovi celebrato lo scorso anno e dedicato proprio ai giovani: “La Chiesa stessa è chiamata a imparare dai giovani: ne danno una testimonianza luminosa tanti giovani santi che continuano a essere fonte di ispirazione per tutti”. Quindi “vogliamo proporre il giovane martire come modello per i nostri giovani, stimolando al tempo stesso l’attenzione degli adulti verso di loro”. Alla vigilia della festa di san Vito, dunque, venerdì sera si concluderanno gli eventi del “San Vito giovani”, partiti il 7 giugno scorso con la “Staffetta San Vito”, peregrinatiodel venerato busto reliquiario nelle frazioni di Montepertuso e Nocelle e nelle varie zone pastorali della parrocchia. “Il 14, al termine della staffetta, è in programma alle 19,30 la recita del rosario e della coroncina al santo nella chiesa dei Mulini. Seguirà una breve processione verso Piazza dei Racconti: all’arrivo, celebrazione della Messa con la partecipazione dei cori polifonici”, anticipa il parroco. Alle ore 21 il meeting dei giovani sarà aperto dal gruppo positanese di musica popolare “Sonacore”, che introdurranno il concerto-testimonianza del Kantiere Kairòs. “Siamo felici di approdare per la prima voltain una delle perle della Costiera amalfitana e di esibirci sul palco allestito nella suggestiva Piazza dei Racconti”, commentano i 5 membri della rock band. Il loro ultimo videoclip s’intitola La lista (https://youtu.be/Q8-xcbCTmRM).
Info: 393 824 5141, info@kantierekairos.com, www.kantierekairos.it


REDAZIONE
PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 12:40
17/03/2026 12:40

Peppe Barra al Teatro Totò: un viaggio tra memoria, musica e poesia napoletana

Mercoledì 18 marzo, il Teatro Totò di Napoli ospita Peppe Barra, una delle voci più autentiche della tradizione partenopea.

17/03/2026 12:28

Unpli premia sagre ed eventi di qualità, c'è anche Niscemi

Con la sua Sagra del carciofo violetto è stata premiata dall'Unione Pro loco d'Italia

17/03/2026 12:16

Controlli dei carabinieri nel Casertano: denunce, sequestri e sanzioni tra Casal di Principe e dintorni

Controlli a tappeto sin dalle prime ore del mattino nel territorio della compagnia dei carabinieri di Casal di Principe, impegnati in un servizio straordinario di prevenzione e repressione dei reati.

17/03/2026 12:04

Benevento, truffe su reddito di cittadinanza e assegno di inclusione: dieci denunciati

Avviati controlli sulle prestazioni sociali nel Sannio, con conseguenti prime denunce.

17/03/2026 10:51

Smantellata la piazza di spaccio del rione Berlingieri: 11 arresti

Operazione della Polizia su delega della DDA: smantellata un’organizzazione legata ai clan attiva da oltre trent’anni. Droga, violenze e controllo del territorio nel cuore di Secondigliano.

17/03/2026 10:37

Finisce di nuovo in manette il rapper Baby Gang

Nonostante le promesse di dedizione esclusiva alla musica, Zaccaria Mouhib torna in carcere. Tra i capi d'imputazione contestati dai Carabinieri figurano anche i maltrattamenti.

17/03/2026 09:56

Incendio a Saviano: tre auto distrutte dalle fiamme nella notte

Saviano è stato colpito da un incendio che ha scosso la tranquillità del comune in provincia di Napoli.

17/03/2026 09:29

Napoli, il basso come bazar dello spaccio: arrestata la pusher Veronica Cardillo

I carabinieri intercettano la cessione di hashish in via Savarese. In manette la 38enne già nota alle forze dell'ordine, sequestrati 700 euro in contanti. Denunciate due giovani acquirenti.

17/03/2026 09:13

Scampia, controlli contro il trasporto scolastico abusivo: 7 su 18 veicoli fuori norma

Carabinieri della stazione locale e agenti della polizia municipale hanno effettuato un servizio a largo raggio davanti alle scuole del quartiere, scoprendo numerosi furgoncini privi di licenza, assicurazione, revisione o con fermo fiscale. Solo quattro mezzi sono risultati in regola.

17/03/2026 08:55

Qualiano, fuggono all'alt e si schiantano contro pattuglia: denunciati 2 minorenni

Due adolescenti tentano la fuga all’alt dei carabinieri, attraversano Qualiano a tutta velocità e si schiantano contro una seconda gazzella che chiude la strada. Lo scooter sequestrato è risultato privo di assicurazione. È il quarto episodio analogo nella zona dopo una serie di furti e inseguimenti nelle ultime 14 giorni.

17/03/2026 08:30

Chi è 'o polacco l'hacker prestato dai Licciardi ai Mazzarella

Al centro dell'inchiesta della Dda , Salvatore Mentone Del Sole junior, un genio informatico venticinquenne, conteso a suon di piombo dai clan rivali. Clonazione di siti bancari, finte chiamate ai correntisti e una rete di prestanome per riciclare fino a 300mila euro al giorno.

17/03/2026 08:14

Napoli, drone con cellulari incastrato sul tetto del Cerimant

Nuovo tentativo di consegna illecita a Poggioreale. Intervento dei Carabinieri nella caserma di corso Malta dopo la segnalazione della vigilanza. Sequestrati velivolo e dispositivi. È il secondo episodio in pochi giorni nell’area del carcere.

17/03/2026 08:01

Casoria: due auto divorate dalle fiamme nelle notte in via Abamonti

I carabinieri indagano sull'origine del rogo – Non si esclude la pista dolosa

17/03/2026 07:19

Acerra: scoperti 80mila litri di gasolio e un impianto clandestino, quattro denunce

La Guardia di Finanza di Nola ha fatto irruzione in un capannone della zona industriale sorprendendo i contrabbandieri in flagranza. Sotto chiave un tir polacco, un'autocisterna e 132 contenitori. La banda utilizzava bolle di accompagnamento "scudo" per eludere i controlli stradali.

17/03/2026 06:55

Arrestato l'ex killer pentito e ora Tiktoker Gennaro Panzuto

L'ex boss della Torretta, "Genny terremoto" oggi pentito, tiktoker e finanche e attore, arrestato dalla Squadra Mobile a Frosinone. Deve scontare 8 anni per traffico di droga.

17/03/2026 06:39

L'oroscopo del 17 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, oggi 17 marzo, l'energia dominante è quella della Luna in Ariete che si oppone a Marte in Bilancia.

16/03/2026 22:31

Carceri, l'allarme dell'Osapp: " Un evento critico ogni tre minuti negli istituti di pena "

Ogni tre minuti si verifica un evento critico nelle carceri italiane.

16/03/2026 22:19

Napoli, nuovo lungomare: dehors uniformi per bar e ristoranti

Il lungomare di Napoli si appresta a subire importanti trasformazioni.

16/03/2026 22:07

Truffe online tra Avellino e Napoli: sei persone denunciate dai carabinieri

Truffe online realizzate con meticolosa pazienza e abilità nei raggiri informatici.

PUBBLICITA

Primo piano