Juve Stabia, il punto sul calciomercato: tutte le trattative delle Vespe

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani aprirà ufficialmente il calciomercato. Ma in questo mese di giugno sono state tante le trattative portate avanti dai club per anticipare la concorrenza e regalare ai propri allenatori una squadra quasi completa agli inizi dei ritiri. Anche il direttore sportivo Ciro Polito, il giorno dopo l’ultima partita stagionale con il Pordenone, si è subito attivato per costruire una rosa importante da affidare a mister Fabio Caserta per affrontare dignitosamente la Serie B.
Proprio nella giornata di domani dovrebbero diventare ufficiali due trattative: Lorenzo Borri del Pontedera, difensore centrale classe 1997. Un rinforzo giovane per la retroguardia gialloblu ma di esperienza per le tante presenze in serie C in queste ultime stagioni. Un buonissimo cambio per l’attuale coppia difensiva Troest-Marzorati.
A centrocampo, invece, Caserta avrà a disposizione un vero e proprio mastino, un recupera pallone che non disdegna qualche volta la conclusione da lontano: stiamo parlando di Bright Christopher Addae classe 1992, nell’ultima annata ad Ascoli. Il mediano vanta in carriera oltre 120 presenze in serie B e un profilo come lui è mancato nello scacchiere gialloblu, quasi perfetto nella stagione da poco conclusa.
Questi due calciatori vestiranno sicuramente la casacca delle Vespe nella stagione 2019/2020. Oltre loro due, però, Polito e soci hanno sondato tanti altri terreni. Come ad esempio la pista che porta a Pietro Cianci: il centravanti classe 1996 di proprietà del Sassuolo ha vestito lo scorso anno la maglia del Siena e dopo tante stagione nella terza serie italiana potrebbe essere pronto per il salto di categoria. La Juve Stabia potrebbe chiudere questo colpo in attacco perché la riserva di Daniele Paponi, El Ouazni, è sempre più vicino a lasciare la città delle acque per trasferirsi a Cava de’ Tirreni e vestire la casacca della Cavese. Proprio con i blufoncè si è intrapresa una trattativa importante per Damiano Lia, terzino destro giovane e di spinta. Ha stupito tutti gli addetti ai lavori lo scorso anno e in B con la Juve Stabia potrebbe essere una validissima alternativa a Vitiello sull’out di destra.
Altro discorso importante da affrontare è quello relativo a Salvatore Elia, talentuoso esterno offensivo di proprietà dell’Atalanta che tanto ha fatto bene in maglia gialloblu. Su di lui i bergamaschi puntano molto, ma sono tante le formazioni sia di A che di B che hanno richiesto informazioni. Se la Juve Stabia dovesse riuscire a strappare un altro anno di prestito sarebbe fondamentale. Ovviamente, per precauzione, i dirigenti stabiesi hanno iniziato a sondare anche altre piste: un nome che nelle ultime settimane è stato accostato alle Vespe è stato quello del talentuoso Luca Clemenza, classe 1997 di proprietà della Juventus. Su Clemenza, però, la concorrenza è spietata e potrebbe essere davvero complicato strappare il sì di questo calciatore. Ma questa non è l’unica trattativa con la Juventus. Infatti, un interessante profilo della scorsa stagione in C, Edoardo Masciangelo, è stato accostato alla Juve Stabia. Anche in questo caso la concorrenza di Ascoli e Livorno è serrata, ma il terzino sinistro che tanto ha stupito in 6 mesi con la Juventus under 23 potrebbe essere un acquisto molto interessante.
Il reparto più interessato in queste prime battute di mercato è, evidentemente, la difesa. Infatti, oltre l’ormai ufficialità di Borri, un altro centrale difensivo è stato accostato ai colori gialloblu. Si tratta di Michele Camporese, in forza al Foggia la passata stagione ed ex prodotto del vivaio della Fiorentina. Il classe 1992 potrebbe benissimo ricoprire il ruolo da titolare al fianco del possente Magnus Troest, con Marzorati prima riserva.
A centrocampo, invece, i big Calò, Mastalli e Carlini vestiranno tutti e tre ancora la maglia gialloblu anche l’anno prossimo. Ma un innesto di grande esperienza, come Francesco Lodi del Catania, non sarebbe decisamente male. L’ex Udinese potrebbe mettere a disposizione di Caserta tanta qualità e nonostante l’età avanzata potrebbe fare ancora la differenza in Serie B. La volontà del calciatore sarebbe quella di chiudere la carriera in Campania, vicino casa, e una piazza come Castellammare di Stabia potrebbe davvero fare al caso suo. Un profilo che davvero interessa alla dirigenza gialloblu, Gianni Improta in primis, è quello di Gianluca Gaetano, classe 2000 che quest’anno ha fatto il suo esordio in serie A con il Napoli. Sul ragazzo sono tantissime le società interessate, ma la Juve Stabia e il club partenopeo sembrerebbero avere un canale di mercato aperto. Gaetano potrebbe ricoprire diversi ruoli dalla trequarti in su e porterebbe sicuramente una ventata di qualità importante. Non è da escludere che nei prossimi giorni ci sarà l’attacco decisivo di Polito per portare sotto al Faito il talento napoletano.
Infine l’attacco. Paponi dovrebbe restare quasi sicuramente agli ordini di Caserta e oltre all’interesse verso Pietro Cianci non è da escludere l’interessamento verso un nome importante. Diversi ne sono stati accostati in quest’ultimo periodo, come ad esempio Luigi Castaldo della Casertana il quale ha già vestito la maglia gialloblu ma che non sarebbe il benvenuto per i tifosi. Dunque, nelle prossime settimane quasi sicuramente Polito andrà alla ricerca di un bomber che la Serie B la conosce bene e che potrebbe regalare quei gol per la salvezza tranquilla.
Mancano due mesi alla chiusura del mercato ma la Juve Stabia si è già mossa molto bene per puntellare tutti i reparti di gioco. I tifosi delle Vespe possono dormire sogni tranquilli con una dirigenza affidabile come quella capitanata da Langella.



Torna alla Home

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

IN PRIMO PIANO