I fatti del giorno

Il clan Tamarisco gestiva il traffico di hashish dall’Albania: 10 arresti

Condivid

Il clan Tamarisco gestiva il traffico di hashish dall’Albania sfruttando i canali e le conoscenze internazionali dell’importazioni di cocaina: e per questo motivo che stamane il gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda ha firmato dieci ordinanze di custodia cautelare in carcere, nei confronti di altrettanti membri di un’organizzazione di narcotrafficanti, soprattutto albanesi, dedita al traffico internazionale di droga. L’organizzazione aveva scelto come basi operative Napoli e Roma ma poteva contare su ramificazioni in Albania. Questa mattina i militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito i provvedimenti che scaturiscono da precedenti attività investigative che gli uomini del Gico hanno svolto sotto il coordinamento della Dda partenopea; indagini, culminate nell’aprile del 2016 con 30 arresti. In quell’occasione le fiamme gialle svelarono l’esistenza di un sodalizio criminale specializzato nel traffico internazionale di cocaina sull’asse Torre Annunziata – Napoli – Sudamerica, capeggiato da Bernardo Tamarisco, condannato a 20 anni di reclusione. Intercettazioni ambientali eseguite nell’abitazione di Tamarisco hanno permesso oggi di arrestare il cognato, Rocco Costabile e Andrea Gallo; i due avevano acquistato una partita di hashish da albanesi attraverso un “intermediario” napoletano, Bruno Grosso. Le successive attività di indagine hanno consentito di individuare un’organizzazione criminale, composta da albanesi e italiani, attiva nell’importazione dall’Albania e dalla Turchia di ingenti quantitativi di eroina e marijuana destinate ad alimentare le piazze di spaccio della zona oplontina.


Articolo pubblicato il giorno 19 Giugno 2019 - 12:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Camorra

Ultime Notizie

VII edizione dello Smile Clown Festival: dal 9 all’11 maggio alla Mostra d’Oltremare

Napoli si prepara ad accogliere una ventata di allegria e colori con la 7° edizione… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 18:30

Applausi a Piazza san Pietro alla fumata bianca: “Viva il Papa”

Roma– Una folla commossa ha accolto con un lungo applauso e con le campane a… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 18:29

IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, le semifinali presso FOQUS – FONDAZIONE QUARTIERI SPAGNOLI di NAPOLI

Napoli si accende di suoni ribelli: il IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL torna con una tappa esplosiva… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 18:00

Romanzo investigativo, da domani in libreria l’ultima opera di Mauro Mercuri

Domani, 9 maggio, le librerie saranno invase da "Romanzo Investigativo", l'ultima sconcertante opera di Mauro… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 17:21

Massa Lubrense in lutto: è morto il sindaco Lorenzo Balducelli

Massa Lubrense – È morto a 68 anni il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli.… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 17:02

Reddito di cittadinanza: Il Tribunale di Nocera annulla la richiesta di rimborso INPS e condanna l’ente

Sentenza storica a Nocera Inferiore: riconosciuto il diritto a 9.000 euro di prestazione. "Vittoria della… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 16:48