Cronaca

Droga e telefonini destinati ai detenuti scoperti dalla polizia penitenziaria d Ariano Irpino

Condivid

La Segreteria Nazionale del Sappe Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria più rappresentativo della categoria nella persona del Segr. Naz. Emilio Fattorello comunica che in data odierna nel Carcere di Ariano Irpino la Polizia Penitenziaria ivi in servizio ha proceduto a un sequestro di un quantitativo di droga e cellulari. Il Personale impegnato in una operazione di polizia finalizzata ad attività di controllo e alla prevenzione di traffici illeciti in Istituto di oggetti non consentiti e sostanze stupefacenti, hanno rinvenuto e proceduto al sequestro di ben 100 grammi di hashish e 15 grammi di cocaina. Insieme alla droga, sono stati rinvenuti anche due telefoni cellulari funzionanti di piccole dimensioni Le attività di polizia sono state poste in essere nella giornata odierna e le risultanze di detta operazione sono state trasmesse all’Autorità giudiziaria competente per quant’altro a praticarsi.La brillante azione posta in essere dalla Polizia Penitenziaria ancora una volta testimonia la grande professionalità nonché il senso del dovere dei baschi blu che nonostante le mille difficoltà quotidiane del proprio servizio riescono, anche in sotto organico e con carenza di mezzi, a garantire la legalità nell’Istituto penitenziario del Tricolle. Questa operazione segue di pochi giorni altro intervento posto in essere per controllare un azione rivoltosa dei detenuti che poi si è conclusa con l’individuazione e l’allontanamento di una decina di soggetti facinorosi che hanno cercato di destabilizzare l’ordine e disciplina interna. Il SAPPE esprime il proprio compiacimento al Personale della Polizia Penitenziaria di tutti i ruoli che opera nel Carcere di Ariano Irpino e nel contempo invita la Direzione dell’Istituto a promuovere la dovuta azione per riconoscere le ricompense previste dal Regolamento del Corpo per il lodevole servizio prestato e gli obiettivi raggiunti negli ultimi tempi.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 4 Giugno 2019 - 21:14
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Allerta botulino, ritirato un altro lotto di friarielli: è il terzo richiamo in pochi giorni, prodotto ora a rischio

L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 18:20

Da Gaza a Napoli, due bimbi feriti dalla guerra in cura al Santobono

Nel cuore della notte, Napoli ha accolto due piccolissimi sopravvissuti alla guerra. Rayan, poco più… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 18:05

Napoli, Ferragosto con allerta meteo: chiusi parchi, spiagge pubbliche e pontile di Bagnoli

A Napoli il Ferragosto sarà segnato dal maltempo e da misure di sicurezza straordinarie. Il… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 17:50

Napoli, l’addio a Luigi Di Sarno: dolore e rabbia ai funerali dell’uomo morto per botulino

Nella chiesa del Santissimo Rosario, nel quartiere di Poggioreale a Napoli, si è consumato un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 17:35

Vesuvio, emergenza incendi rientrata ma i sentieri restano chiusi

Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:25

Secondigliano, viola il divieto di avvicinamento e finisce in manette: arrestato 50enne

Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:10