Casagiove, l’Istituto “Pascoli” nel più totale abbandono igienico-sanitario

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’attività di vigilanza del Gruppo di Casagiove nel Cuore non si ferma e dopo la segnalazione dei rifiuti lasciati incustoditi presso il Cimitero cittadino, che ha portato all’immediata risoluzione del problema, Ferdinando Illiani si fa portavoce di un altro disastro ecologico a cielo aperto.

“Quando si tratta dei più indifesi” dichiara Illiani “abbiamo il dovere, prima ancora che di Consiglieri, di cittadini, di intervenire per ristabilire una situazione di salubrità e sicurezza”.

Questa volta i riflettori sono accessi sul Plesso Scolastico Pascoli. Dopo i lavori di riparazione del manto impermeabile, la scuola versa nel più totale abbandono igienico-sanitario, con materiali di risulta, elettrodomestici e rifiuti di ogni genere abbandonati nelle aree esterne della scuola.



    Continua Illiani “Dopo l’increscioso episodio verificatosi presso la Scuola Aldo Moro, relativo alla mancata pulizia dei locali scolastici all’indomani delle votazione europee, vicenda per quale il Primo Cittadino ha ritenuto necessario chiedere scusa con una lettera aperta, credevamo che l’Amministrazione Comunale fosse stata adeguatamente attenzionata sulla vigilanza delle scuole nella nostra Città. Ci auguriamo, cosi come accaduto per il cimitero, che in breve tempo possa essere ripristinata una situazione igienico-sanitaria ottimale anche per la Scuola Pascoli”.

    Illiani, così come accaduto per la Scuola Aldo Moro, non si è adoperato soltanto a portare alla luce la situazione di degrado, ma ha presentato un esposto formale ai NAS e al Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene e Sanità Pubblica, chiedendo un intervento immediato degli organi competenti.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE