Cronaca Giudiziaria

Abusi sessuali su una bambina in una Confraternita: processo per un 67enne

Condivid

Rito abbreviato per il 67enne di Recale accusato di violenza sessuale aggravata per aver palpeggiato una bambina di 8 anni all’interno della Confraternita Santa Maria del Suffraggio della parrocchia di Santa Maria Assunta a Recale durante la festa di Ferragosto. L’udienza preliminare, celebrata nei giorni scorsi, è stata rinviata per motivi tecnici e si è aggiornata a settembre quando si entrerà nel merito con le discussioni delle parti.
Protagonista della vicenda è D.F., difeso dall’avvocato Nando Trasacco, che nell’agosto dell’anno scorso era stato arrestato dai carabinieri al termine di un’indagine lampo. A riscontro delle dichiarazioni della vittima, che ha raccontato tutto agli inquirenti, ci sono le immagini del sistema di video sorveglianza installato nei locali della Confraternita. In particolare, è stato accertato che l’indagato, abusando delle condizioni di inferiorità fisica e psichica della persona offesa, dovuta all’età della minore di 8 anni, la costringeva, mentre era intenta a giocare con un’amichetta, a subire atti sessuali, consistiti nel palpeggiarla ripetutamente nelle parti intime nonché nella zona del petto.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione