Napoli e Provincia

Un frizzantino di Gragnano ha battezzato il varo della nave Trieste a Castellammare

Condivid

Castellammare di Stabia. Un frizzantino di Gragnano ha battezzato il varo in acqua della Nave ammiraglia LHD Trieste celebrato sabato mattina nello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le più alte autorità militari dello Stato. Non la solita bottiglia di champagne come vuole la trazione ma per l’occasione è stata utilizzata una bottiglia donata dalla cantina La Mura di Ciro La Mura e Figli. La bottiglia, dopo il taglio del cavo che la reggeva da parte della madrina, Laura Mattarella, si è infranta sullo scafo dando il via alle operazioni di varo.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2019 - 08:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Fincantieri

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57