Le forze di tre solisti racchiuse in un gruppo stabile e coeso con un ospite d’eccezione. Fabrizio Bozzo con il Freedom jazz trio sarà in scena domenica 12 maggio a Casamarciano. L’iniziativa rientra nell’ambito degli appuntamenti di “Scenari al Plesco”, la rassegna teatrale promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi. L’appuntamento è per le ore 19.00 nel suggestivo complesso Badiale. Il trombettista Fabrizio Bosso è il solista tra i più richiesti del jazz italiano, presente in infinite collaborazioni tutte ad altissimi livelli, anche nel campo della musica pop (note le sue collaborazioni con Mina, Cammariere, Mario Biondi, Capossela, tra i tanti). Il trio da tempo vanta una frequentazione delle platee nazionali appassionate di jazz, affiancando di volta in volta, anche stabilmente, i nomi più prestigiosi del panorama musicale italiano, tra i quali Pietro Condorelli, Emanuele Cisi, Pietro Tonolo, Fabio Morgera, Maurizio Giammarco, Gabriele Mirabassi, Rosario Giuliani e Marco Tamburini. Il repertorio che proporranno è costituito quasi esclusivamente di composizioni originali tratte dai lavori discografici di ognuno dei componenti (tra cui l’ultimo del pianista Lello Petrarca, dal titolo “Reflections”), nei cui mood aleggia lo “spettro” sia di reminiscenze coltraniane ma anche di atmosfere mediterranee e classiche, con spesso uno sfondo melodico di ispirazione inevitabilmente partenopea.
“Scenari al Plesco apre al jazz con uno spettacolo musicale particolare ma al tempo stesso carico di emozioni – spiega il sindaco Andrea Manzi – Una sperimentazione voluta per rendere questa rassegna ancor più interessante e ricca di nuovi stimoli anche in vista del festival di settembre.”
Scenari al Plesco: domenica in scena uno spettacolo jazz con Fabrizio Bosso ed il Freedom jazz trio
Allarme pertosse nel Sassuolo: un positivo e cinque isolati, ma la sfida contro la Juve non è a rischio
Scattano i protocolli sanitari nel club neroverde a poche ore dal match. Informata la Lega Serie A: la gara in programma domani sera si giocherà regolarmente nonostante il focolaio.
Da Napoli ad Arezzo, in auto oltre 7 chili di marijuana: arrestato 25enne
Fermato dai carabinieri nel quartiere Giotto dopo una manovra sospetta. Il giovane, originario di Napoli, è accusato di detenzione ai fini di spaccio. Indagini in corso sulla filiera dello stupefacente.
Epatite A a Napoli, salgono a 50 i ricoveri al Cotugno
Quattordici nuovi casi in 24 ore. L’azienda idrica rassicura: “Nessun rischio dall’acqua”
Crescono i ricoveri: 14 nuovi casi in giornata
Ischia, cavi scoperti dopo le mareggiate: vertice in Prefettura sui lavori Terna
Corsa contro il tempo per il ripristino degli arenili tra Casamicciola e Lacco Ameno in vista della Pasqua
Epatite A in aumento, i medici di famiglia: " Subito i vaccini per i fragili "
Dopo la recrudescenza dei casi segnalati al Cotugno, la Fimmg Napoli lancia un appello per potenziare la prevenzione. Il segretario Sparano: “Fondamentale garantire gli approvvigionamenti e rafforzare la sinergia tra ospedale e territorio”.
Avellino, chiedono di riciclare soldi sporchi e lo minacciano: denunciati due 25enni
La Polizia di Stato ha eseguito un arresto ai domiciliari e un obbligo di dimora nei confronti di due giovani, già noti alle forze dell’ordine, ritenuti gravemente indiziati di estorsione, riciclaggio e violenza privata aggravata.
Minacce a Saviano e Capacchione, la Cassazione: " Confermare le condanne per il boss Bidognetti e l'avvocato "
l sostituto procuratore generale ha chiesto di dichiarare inammissibili i ricorsi contro la sentenza di Appello. Le intimidazioni, aggravate dal metodo mafioso, risalgono alla lettura di un'istanza durante il processo 'Spartacus' del 2008. In serata è atteso il verdetto definitivo degli ermellini.
Controlli serrati nei campi rom di Napoli: rifiuti pericolosi e veicoli abbandonati a Poggioreale
I carabinieri della compagnia di Poggioreale, insieme ai carabinieri forestali e agli agenti della polizia municipale, hanno ripreso il servizio a largo raggio nei campi rom della città e della provincia,
Rider in piazza a Napoli: " Giù le mani da Glovo ". Scontro tra Ugl e Cgil
Petardi davanti alla Camera del Lavoro. Centinaia di lavoratori del food delivery hanno sfilato da piazza Dante fino al Plebiscito al grido di "Lottiamo per restare liberi". La Cgil denuncia un clima da "assalto squadrista": cori ostili e petardi esplosi nei pressi della sua sede.
Domenico: il 14 aprile la messa presieduta dal cardinale Battaglia
Napoli si prepara a salutare ancora una volta Domenico: il 14 aprile alle 19, nella parrocchia Maria Santissima della Stella di Nola, si terrà la messa in suffragio presieduta dall’arcivescovo di Napoli, cardinale Domenico Battaglia. La famiglia Caliendo ringrazia i giornalisti per “l’umanità non scontata e non passata inosservata”.
Droga in carcere, scoperto passaggio durante il colloquio: arrestata una donna
Sequestrati oltre 130 grammi tra cocaina e hashish. Il blitz della Polizia Penitenziaria nel carcere di Santa Maria Capua Vetere
Go Wave supera i test a bordo della Rosaria Lauro: nuovo device per la mobilità integrata
GoWave, sviluppato da Shipping Factory, ha superato i test a bordo della nave "Rosaria Lauro", segnando un progresso nella mobilità…
Villaricca, garage trasformato in officina abusiva: arrestato 44enne
Un garage trascurato celava un'attività illecita.
Casavatore, scatta la trappola per l'estorsore: manette dopo l'inseguimento
La vittima ha denunciato le minacce agli agenti di Afragola: l'estorsore è stato bloccato in flagranza dopo uno scontro con i poliziotti.
Napoli Est, al via la cura delle aree verdi nel Rione Villa a San Giovanni a Teduccio
Un nuovo volto per il Rione Villa a San Giovanni a Teduccio.
" Tutti apparteniamo ai Mazzarella e ai Licciardi ": il summit alla Masseria Cardone e l'accordo sulle truffe
Ciro Mazzarella incassa il via libera dai vertici del clan e si rivolge ad Antonio Licciardi per ottenere i dati bancari. Il ruolo dei "broker" informatici, le trattative sul prezzo delle carte e i pagamenti dilazionati. Viaggio nei segreti di un'organizzazione in cui la camorra tradizionale scopre il fascino discreto dei bancomat.
Mi batte il corazon: esordio da record per la commedia di Peppe Iodice
"Mi batte il corazon", la commedia con Peppe Iodice, ha avuto un esordio straordinario, conquistando subito il pubblico.
A Napoli una strada intitolata a Ilaria Alpi: memoria e coraggio a Scampia
Scampia celebra la memoria e il coraggio.
Epatite A a Napoli, casi aumentati di 41 volte rispetto all'ultimo triennio. Stop ai frutti di mare crudi
Napoli registra un aumento preoccupante dei casi di epatite A.
Panico nella notte a Marcianise: mitra e kalashnikov in sella alle moto. Ma era un video per i social
Due uomini salernitani denunciati per procurato allarme. Sfrecciavano in zona mercato brandeggiando armi sceniche senza tappo rosso per registrare una clip: automobilisti terrorizzati chiamano il 112. Sequestrato un finto arsenale a bordo di un furgone a noleggio.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti