Napoli e Provincia

San Giuseppe, attività di marketing territoriale: si chiudono i lavori con le premiazioni del miglior reportage audiovideo prodotto dai ragazzi delle scuole di primo e secondo grado

Pubblicato da
Condivid

San Giuseppe Vesuviano – Si è svolta presso l’Aula consiliare del comune di San Giuseppe Vesuviano la premiazione al concorso per le scuole “Il mio territorio, le nostre risorse”. Il contest è stato l’evento conclusivo di una serie di attività di marketing territoriale che hanno portato negli ultimi due mesi oltre 15milapersone nel territorio vesuviano. I ragazzi della scuola primaria e secondaria si sono improvvisati giornalisti per proporre attraverso i propri palmari e tablet dei reportage sulle eccellenze di San Giuseppe Vesuviano. I lavori sono stati valutati da una commissione composta da giornalisti, cinereporter ed esperti di comunicazione. 

Si sono classificati in parità al 1° posto l’Istituto Superiore Einaudi Giordano e l’Istituto Comprensivo 3° Ceschelli, mentre il secondo podio è stato assegnato alla Scuola Secondaria 1° grado Ammendola De Amicis. ‹‹Grazie agli interventi finanziati con i fondi a valere sul POC Campania 2014-2020 ››- ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Silvia Annunziata –  ‹‹San Giuseppe Vesuviano ha proposto le tante opportunità del territorio dal punto di vista culturale, artistico, enogastronomico e imprenditoriale, coinvolgendo altresì le scuole e le comunità locali››. Il sindaco Vincenzo Catapano ha aggiunto: ‹‹il nostro territorio merita di essere incluso nei grandi tour regionali  così come hanno fatto, nonostante i loro tanti impegni, alcuni tra i più noti giornalisti campani che sono venuti qui per valutare i lavori dei giovanissimi reporter, dando una bella lezione di giornalismo. Un sentito ringraziamento a loro e alle scuole che hanno partecipato››.

Pubblicato da