

Un vero e proprio avvertimento, condito dal classico ‘bacione’. Matteo Salvini, leader della Lega e ministro dell’Interno, ha pubblicato un video sui suoi canali social in cui avvisa lo scrittore casertano Roberto Saviano, da anni sotto scorta, di star lavorando “a una revisione dei criteri per le scorte che impegnano ogni giorno in Italia più di duemila donne e uomini delle forze dell’ordine”.
Pur aprendo il video rivolgendosi all’autore di ‘Gomorra’, Salvini poi precisa che non interverrà “sui casi personali, aggiorneremo i criteri valutando con i tecnici obiettivamente e non politicamente, è troppo delicato il tema della sicurezza, per verificare chi ha bisogno di più protezione e chi invece non correndo alcun rischio, a detta degli uffici competenti, potrà fare a meno della scorta.
È ancora avvolta nel mistero la vicenda che ha portato al ferimento di un operaio… Leggi tutto
L'ospedale diventa il primo in Italia ad adottare una piattaforma innovativa per l'analisi multimodale di… Leggi tutto
Un incontro tra il prefetto di Napoli, il sindaco di Giugliano e una delegazione di… Leggi tutto
Il generale Rosario Castello assume la guida del Comando Interregionale Ogaden, subentrando al generale Massimo… Leggi tutto
Un 28enne campano è stato fermato dalla Polizia di Padova subito dopo aver truffato una… Leggi tutto
Napoli - Il rappresentante della pubblica accusa ha tracciato il quadro probatorio davanti ai giudici… Leggi tutto