Primo Piano

Salvini: ‘800 assunzioni a Napoli per portare in carcere i 12mila condannati in libertà’

Condivid

Il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini, parlando in piazza da Sanremo, a proposito del decreto Sicurezza bis, ha detto: “Abbiamo inserito la norma ‘spazza clan’. A  Napoli, dove tornerò per il quinto comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico, il problema non è infatti arrestare i camorristi ma che dopo l’arresto vadano in carcere. E solo a Napoli ci sono 12 mila condannati con sentenza definitiva che non sono in carcere perchè giustizia non ce la a metterli in galera. Noi abbiamo previsto – ha spiegato Salvini – l’assunzione straordinaria di 800 persone per farlo”. Il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini, parlando in piazza da Sanremo, ha ricordato la piccola Noemi, ferita in una sparataoria nel centro di Napoli ed ora ricoverata all’ospedale Santobono, e ha detto: “Speriamo che vinca la sua battaglia in quel letto di ospedale, e che la vincano la sua mamma e il suo papà”.  Il leader della Lega ha poi spiegato che, sul fronte immigrazione, le novità viene rappresentata dal fatto che “sono stati aggiunti due passaggi: uno, si possono anche usare intercettazioni telefoniche per beccare scafisti e trafficanti esseri umani, sia qui che dall’altra parte del Mediterraneo; due, se non rispetti le indicazioni della capitaneria di porto, se non segui le regole del mare, per ogni immigrato clandestino che porti, c’e’ una multa di 5mila euro”. Salvini ha aggiunto anche che e’ previsto “l’inasprimento delle sanzioni per chi aggredisce le forze dell’ordine, sia fisicamente che verbalmente: chi non ha rispetto per la divisa, deve finire in galera e non andare a spasso”. E sulle polemiche che questo passaggio ha generato da parte dell’opposizione, ma anche di alcuni esponenti del M5S, Salvini ha risposto: “Perche’ dire no a questo decreto sicurezza? Le spranghe dei compagni non fanno male? Sono di gomma piuma?”. Secondo Salvini “portare rispetto ordine e disciplina in questo Paese e’ urgente”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 12 Maggio 2019 - 11:17
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Allerta botulino, ritirato un altro lotto di friarielli: è il terzo richiamo in pochi giorni, prodotto ora a rischio

L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 18:20

Da Gaza a Napoli, due bimbi feriti dalla guerra in cura al Santobono

Nel cuore della notte, Napoli ha accolto due piccolissimi sopravvissuti alla guerra. Rayan, poco più… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 18:05

Napoli, Ferragosto con allerta meteo: chiusi parchi, spiagge pubbliche e pontile di Bagnoli

A Napoli il Ferragosto sarà segnato dal maltempo e da misure di sicurezza straordinarie. Il… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 17:50

Napoli, l’addio a Luigi Di Sarno: dolore e rabbia ai funerali dell’uomo morto per botulino

Nella chiesa del Santissimo Rosario, nel quartiere di Poggioreale a Napoli, si è consumato un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 17:35

Vesuvio, emergenza incendi rientrata ma i sentieri restano chiusi

Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:25

Secondigliano, viola il divieto di avvicinamento e finisce in manette: arrestato 50enne

Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:10