Continua l’impegno delle Fiamme Gialle casertane nel controllo delle principali arterie stradali per la repressione dei traffici illeciti e del contrabbando in particolare. Dopo gli ultimi 2 sequestri effettuati nel mese in corso che hanno permesso di togliere dal mercato illegale alcune tonnellate di sigarette, i militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Finanziaria di Caserta sono riusciti ad intercettare un altro carico di tabacco di contrabbando diretto all’area napoletana.
Nella serata di mercoledì una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta ha fermato al casello di Caserta Sud della A1 a Marcianise un’autovettura di grossa cilindrata con targa della Repubblica Ceca che trasportava circa 2 quintali di sigarette di contrabbando, pari a circa 1.000 stecche, sequestrando l’intero carico occultato nel bagagliaio e nell’abitacolo posteriore.
Le stecche di sigarette di contrabbando erano coperte solo da un telo nero. Il voluminoso carico quindi non è sfuggito all’occhio esperto della pattuglia che ha immediatamente fermato il mezzo per poi procedere ad un più accurato controllo che ha permesso di rinvenire ivi occultate complessivamente circa 1.000 stecche di t.l.e. di contrabbando, per un peso totale pari a circa 200 Kg.
L’operazione di conteggio ha permesso poi di appurare che il tabacco, destinato al mercato campano e privo del contrassegno di Stato, riportava i marchi “Complimenti”, “Marblé”, “Mayfair” e “Marlboro rosse” e che si trattava in gran parte di sigarette c.d. “cheap white”, ovvero di tabacchi originali recanti marchi registrati nei rispettivi Paesi di produzione (Russia, Emirati Arabi Uniti, Cina e Ucraina), che non possono, tuttavia, essere venduti in Italia o all’interno dell’Unione Europea, in quanto non conformi ai parametri minimi di sicurezza previsti dalla normativa comunitaria.
Gustavo Gentile
Pozzuoli - Rubate le batterie dei semafori installati in via Pergolesi per regolare il senso… Leggi tutto
Roma - "Non voglio contare i morti. Per evitarlo serve responsabilità". Poche ore dopo l'ennesima… Leggi tutto
Un’organizzazione specializzata nel traffico illecito di rifiuti, attiva tra il 2021 e il 2022 in… Leggi tutto
Benevento – Ribaltata in secondo grado la condanna a un anno di carcere per Saverio… Leggi tutto
Un rapinatore seriale Fransceco Flegisso 47enne, di Marano, uno dei due banditi arrestati ieri dalla… Leggi tutto
Napoli – Smeraldi, viaggi a Dubai, televisori e mazzette da migliaia di euro. È il… Leggi tutto