Libri

Nazareno Palma presenta ‘L’inganno della realtà’ per Graus Edizioni alla Ubik di Napoli

Condivid

Domani, 21 maggio, Nazareno Palma presenterà il suo ultimo lavoro, “L’inganno della realtà”, pubblicato da Graus Edizioni. Ad ospitare l’evento, che prenderà il via alle 17,30, sarà la prestigiosa sede Ubik di Via Benedetto Croce 28 di Napoli, nel cuore del centro storico della città.
“L’inganno della realtà” è un romanzo fortemente introspettivo che prende il via da un grigio giorno dicembrino di New York, in cui Charles Wilson si trova davanti a un bivio: gettarsi nelle gelide acque del lago Champlain e farla finita o scegliere la vita a ogni costo? Giunto al punto di non ritorno, l’incontro con un bizzarro clochard dà inizio a un lungo flashback in cui il protagonista racconta le vicende che lo hanno condotto alla terribile decisione: la fuga dal paese d’origine, l’arrivo a New York, l’incontro con una donna bellissima e affascinante, intrighi e misteri, gioie e delusioni, amore e sofferenza. Charles, come spesso accade in questi casi, ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un buon lavoro, una bella casa, una ragazza che lo ama. Ma la vita non è sempre come appare e a Charles il suo mondo perfetto comincia a stare stretto. Le certezze, precariamente costruite, iniziano a vacillare e a sgretolarsi come un castello di sabbia, granello dopo granello. “L’inganno della realtà” è, insomma, un viaggio psicologico in una vita tanto immaginaria quanto verosimile: la storia di Charles Wilson può essere la storia di uno qualsiasi di noi. Ad intervenire, oltre all’autore Nazareno Palma saranno il moderatore Mariano Sisto, giornalista, e Francesco Campanile, psicologo, psicoterapeuta e psicoanalista interpersonale. Nazareno Palma è nato a Lecce, ma ha sempre vissuto in Toscana. Diplomato in ragioneria, cresce con la passione per la letteratura e la scrittura. Dal suo animo turbolento prendono vita la sua ambizione e la sua necessità di comunicare ciò che per lui sono i veri valori dell’uomo, che al giorno d’oggi si stanno perdendo: l’eleganza, la purezza dell’anima e il valore dei sentimenti. “L’inganno della realtà” è il suo romanzo di esordio.



REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico