Quartieri Napoli

Napoli, trova il ladro nella sua abitazione di Pianura: lo blocca e poi lo consegna alla polizia

Condivid

Sabato sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Pianura sono intervenuti nel quartiere Pianura dove un privato cittadino ha fermato Alessandro Russo, 27enne napoletano, resosi responsabile del reato di furto in abitazione in concorso.Alle ore 21.30 circa i poliziotti, su nota della locale Centrale Operativa, si sono portati alla via Salvator Dalì, per la segnalazione di ladro in abitazione colto sul fatto.Giunti sul posto, gli agenti hanno notato un giovane bloccato a terra da un gruppo di persone; prontamente sono intervenuti ed hanno preso contatti con il proprietario dell’appartamento, un uomo di 44 anni che riferiva che, poco prima, rientrando a casa aveva sentito degli strani rumori provenire dal proprio appartamento.

Giunto davanti alla porta veniva travolto da tre persone e riusciva a bloccarne uno. Le urla e il rumore hanno attirato l’attenzione di altri condomini, che sono giunti per aiutare il vicino in difficoltà e contattato il 113.I poliziotti hanno verificato che l’appartamento era stato messo a soqquadro e in camera da letto vi era un acre odore di fumo: di fatti la cassaforte era stata parzialmente lacerata dal taglio di un flex. Gli agenti hanno provveduto a perquisire il Russo, rinvenendo alcuni degli oggetti che il proprietario custodiva all’interno della cassaforte.Il 27enne è stato accompagnato presso le camere d’attesa della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto.


Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2019 - 17:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Oroscopo del 14 luglio 2025: previsioni segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle oggi per amore, lavoro, salute e finanze, con un consiglio… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 06:26

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11