Napoli. Stato di profondo degrado ed abbandono nei cimiteri di Napoli. Condizioni davvero indescrivibili. Al cimitero di Pianura la presenza di feci di piccioni ovunque, con la puzza ed il rischio malattie che ne deriva. All’interno della congrega della confraternita del S.S. Rosario, dunque in un ambiente chiuso e non all’aperto ma, tuttavia, pieno di piccioni che, fanno i loro bisogni all’interno della struttura. Pareti, marmi, tombe e sedie ove si siedono o dovrebbero sedersi i parenti dei defunti feci ovunque.
Non va meglio al cimitero di Secondigliano ove per raggiungere la tomba dei propri defunti bisogna equipaggiarsi come se si volesse attraversare la giungla, data l’erba alta. Lo stato di degrado del camposanto di Secondigliano dimostra che da anni non viene effettuata alcuna forma di manutenzione. Tombe completamente isolate e difficili da raggiungere anzi, in taluni casi è impossibile raggiungerle.
Giorgio Kontovas
Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto
Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto