#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 30 Giugno 2025 - 21:28
26.3 C
Napoli

Ladro seriale latitante andava in giro con pettorine delle forze dell’ordine, lampeggiante e pistola: catturato a Frattamaggiore

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

 E’ stato catturato dalla Guardia di Finanza a Frattamaggiore un ladro seriale latitante da sette mesi accusato di andare in giro con pettorine delle forze dell’ordine, lampeggiante e pistola. Nel quadro della costante attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione degli illeciti in genere, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno individuato ed arrestato un cittadino italiano, gravato da molteplici precedenti per reati contro il patrimonio, latitante da 7 mesi. In particolare, le fiamme gialle del Gruppo di Frattamaggiore, nel corso di apposito servizio, hanno sottoposto a controllo un’automobile, il cui conducente, sin da subito, ha manifestato segni di nervosismo tali da far insospettire i militari operanti. I controlli di rito hanno consentito di appurare che lo stesso aveva esibito agli operanti documenti di identità falsi, autonomamente prodotti, utilizzati per dissimulare la propria identità e lo stato di latitanza decretato a suo carico dalla Corte di Appello di Napoli. 

Il fermato, infatti, era gravato da un provvedimento di detenzione domiciliare a seguito di arresto in flagranza di reato per furto aggravato commesso in appartamento, misura che la citata Autorità Giudiziaria, nello scorso mese di ottobre, aveva aggravato, disponendo la detenzione in carcere e decretando lo stato di latitanza, non essendo stato trovato nel proprio domicilio, durante i controlli di rito eseguiti dalle forze di polizia. 

Al termine delle operazioni, i militari della Guardia di Finanza di Frattamaggiore hanno proceduto a condurre il pregiudicato presso il carcere di Napoli-Poggioreale, nonché a denunciarlo per i reati di “falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri” e di “possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi”. A tale ultimo riguardo, nel corso di precedenti operazioni di polizia il soggetto era stato trovato in possesso di oggetti recanti contrassegni falsi in uso alle forze dell’ordine (pettorine, copricapo, verbali di perquisizione, nonché lampeggianti, ricetrasmittenti ed 1 pistola Beretta a salve – mod. 92). 


Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2019 - 09:34

facebook

ULTIM'ORA

Napoli, incendio a via Gianturco, Arpac rassicura: “Valori dell’aria nella...
Lettere, Fibra ottica: partiti i lavori di ripristino dopo le...
Migliaia volontari delle Pro Loco e infioratori colorano Piazza San...
Social,  l’Inps chiede la restituzione del Bonus Nido: genitori sul...
Maxi-controlli a Baia: sanzioni da 15mila euro e sequestri tra...
Ex Whirlpool Napoli, firmato l’Accordo di sviluppo: ora si attende...
Capri, aggredisce la compagna e i poliziotti: arrestato 31enne
Scossa ai Campi Flegrei: nessun danno alle scuole 
Caserta, caccia alla serba Violeta: è lei che ha investito...
Benevento, divieto di dimora per un uomo accusato di stalking...
Santa Maria Capua Vetere, pestaggio in piazza San Pietro: 57enne...
Il Napoli saluta Billing, Okafor e Scuffet: tre addii ufficiali
Campi Flegrei, da febbraio il suolo si è sollevato di...
Benevento, torna in libertà il 40enne accusato di stalking
Al Centro Campania “Luglio in Jazz” con le stelle del...
Arzano, stanati 1.300 evasori Tari: niente aumenti per il 2025
Investito mentre era in monopattino, morto 17enne giovane promessa del...
Al via il “Pizza Village 2025”: gusto, musica e impegno...
In libreria dal 20 luglio “Le Leggende del Napoli”, racconto...
Campania, verso le Regionali: si dimettono i sindaci di Ercolano...
Terremoto ai Campi Flegrei, stop a linee Cumana e Circumflegrea
Salerno, svaligiata “La Fabbrica delle Meraviglie”: bottino simbolico
Terra dei Fuochi, arrivano le “Sentinelle Ambientali” per mappare i...
Sergio Rubini premiato al Social World Film Festival
Migliori Casino Non AAMS: Libertà, Bonus e Divertimento nel 2025
Salerno, lite violenta con sgabelli: 35enne in prognosi riservata
Morte di Mario Paciolla: il Gip di Roma archivia l’indagine,...
ASL Napoli 2 Nord condannata: frattura ignorata, risarcimento da decine...
Aggressione in Via Acton: 2 minori denunciati per il pestaggio...
Terremoto ai Campi Flegrei, sospesa la circolazione ferroviaria nel nodo...

Nessun articolo pubblicato oggi.


IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Campi Flegrei, da febbraio il suolo si è sollevato di 15 centimetri al mese
  • La "Fuga napoleonica" finisce a Marigliano: arrestato detenuto evaso dall'Elba
  • Camorra: ecco come l'imprenditore coraggio ha incastrato i ras del clan Licciardi
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento