AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 13:27
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 13:27
13.4 C
Napoli

La Pizza? “Per I Politici Costa 100 Euro”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sembra una provocazione, in vista delle prossime elezioni amministrative del 26 maggio, ma non tanto. Il singolare episodio va di scena a San Felice a Cancello, dove i titolari di una nota pizzeria del centro, molto frequentata dai giovani dell’intera Valle di Suessola, hanno apposto un cartello sulla vetrata del locale che recita: “La pizza per i politici costa 100 euro”.
I ristoratori hanno postato su Facebook la foto dell’annuncio, scrivendo alcune righe emblematiche: “Si sono chiuse le liste… E si chiudono anche le porte del locale a chi, in questo paese, ha creato solo degrado e anticultura. Noi siamo divulgatori di bellezza, di gentilezza e di entusiasmo. Ci schieriamo dalla parte del lavoro, della gente onesta e di chi ama davvero San Felice a Cancello”.
Una presa di posizione netta, che è stata stigmatizzata dai candidati a sindaco, i quali hanno bollato l’iniziativa come propaganda politica di chi in passato ha fallito e non ha portato a compimento il suo piano politico.

LEGGI ANCHE

Scarcerato il ras Aniello Turnacco, nipote del boss “A’ Manomozza”

di A. Carlino 13 Dicembre 2025 - 09:57 09:57

San Felice a Cancello torna a respirare l'aria della malavita organizzata. Il Gip del Tribunale di Napoli, dottor Fabio Provvisier, ha firmato il provvedimento di scarcerazione per Aniello Turnacco, 27 anni, nipote del temuto boss del clan Massaro Giovanni Turnacco, alias "A' Manomozza". L'uomo, difeso dagli avvocati Vittorio Fucci e Francesco Liguori, era finito in…

Continua a leggere

Scarico abusivo nel suolo: sequestrato opificio a San Felice a Cancello

di Vincenzo Scarpa 15 Ottobre 2025 - 11:44 11:44

San Felice a Cancello (Caserta) – Un tubo nascosto che scaricava direttamente nel terreno i residui di un impianto di condensazione. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della Stazione di Cancello nel corso di un controllo ambientale all’interno di un opificio del comune casertano. L’ispezione, avvenuta nel pomeriggio di martedì 14 ottobre, ha portato al sequestro dell’intera struttura e alla denuncia del titolare, un uomo di 74 anni già noto alle forze dell’ordine.

L’operazione è nata da un sopralluogo congiunto tra i militari dell’Arma, il personale dell’Arpac di Caserta e i tecnici dell’Asl – Distretto di Maddaloni. Durante le verifiche, è emerso che lo scarico dell’impianto di condensazione non era autorizzato e convogliava i reflui direttamente nel suolo, in violazione della normativa ambientale vigente.

Continua a leggere

Santa Maria Capua Vetere – Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha ridotto in maniera significativa la pena inflitta a Gennaro Morgillo, 40 anni, ritenuto un elemento di vertice della criminalità organizzata nell’area tra San Felice a Cancello, la Valle di Suessola e la Valle Caudina. Accogliendo le argomentazioni presentate dal suo legale, l’avvocato…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA