Caserta e Provincia

Fermato con la cocaina, condanna lieve e pena sospesa per l’avvocato

Condivid

Riconoscimento del fatto come “lieve entità”ed una condanna (sospesa) ad un anno e quattro mesi di carcere. Si è chiusa così, nel giro di 24 ore, la vicenda giudiziaria che ha coinvolto un avvocato di 39 anni di Casagiove che sabato sera è stato arrestato dai carabinieri di Macerata Campania in flagranza del reato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. I carabinieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio, lo hanno sorpreso in auto mentre cedeva ad un acquirente un involucro contenere cocaina per un peso complessivo di 0.5 grammi in cambio della somma di 20 euro. La perquisizione personale, eseguita a carico dell’arrestato, ha permesso ai militari di rinvenire ulteriori 5 dosi della medesima sostanza stupefacente per ulteriori 1,5 grammi. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di sottoporre a sequestro altre 3 dosi di cocaina per ulteriori 1.32 grammi, una dose di marijuana del peso di 0.35 grammi, una dose di hashish del peso di 0.34 grammi e la somma in contanti pari a 80 euro, materiale da confezionamento ed un bilancino di precisione. Oggi si è svolta la direttissima con rito abbreviato (richiesto dall’avvocato Giuseppe Foglia) che si è conclusa con la pena minima e sospesa.


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2019 - 21:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Al Tin –Teatro Instabile Napoli debutta Baléni di e con Francesca Pica con la supervisione di Elena Bucci

Sabato 17 maggio alle ore 20.00. Il progetto artistico è realizzato in collaborazione con Le… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 11:37

Napoli, rimossi paletti e fioriere abusive nei pressi del murale di Maradona

Operazione della Polizia Municipale di Napoli nei Quartieri Spagnoli per liberare le strade da arredi… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 11:33

Napoli, la scia di sangue e il legame tra gli omicidi dei due amici Emanuele Tufano ed Emanuele Durante

Napoli - Un inquietante filo rosso di sangue e proiettili sembra collegare i brutali omicidi… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 11:15

Napoli, minacce della camorra al presidente di SOS Impresa: solidarietà del prefetto e del mondo politico

Napoli– Massima solidarietà da istituzioni e politica a Luigi Cuomo, presidente nazionale di SOS Impresa,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 10:29

Massa di Somma, bomba davanti alla Chiesa di Santa Maria

Massa di Somma - Esplosione nella notte davanti alla parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo.… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 10:05

Napoli, “Statale delle sassaiole”: nuova vittima, ragazza di 15 anni colpita alla guida della minicar

Sant'Anastasia – L'incubo della Statale 268, ribattezzata ormai la "Statale delle sassaiole", non si ferma.… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 09:52