Primo Piano

Falsi incidenti stradali: condanne complessive a 61 anni di carcere per 12 avvocati

Condivid

Sono 12 le condanne – per complessivi 61 anni di reclusione – chieste dalla Procura di Napoli nei confronti di altrettanti avvocati coinvolti lo scorso anno in una maxi inchiesta sulle frodi alle assicurazioni mediante la simulazione di incidenti falsi. Le richieste di condanna sono state chieste dal pm al termine dell’udienza davanti al gup del tribunale di Napoli per 12 avvocati che hanno scelto il rito abbreviato.  Il giudice si esprimerà a fine giugno anche per altri 28 imputati che proseguiranno con il rito ordinario, per decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio, mentre per altre 20 posizioni sono stati eseguiti degli stralci. L’accusa è di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, riciclaggio e l’aggravante della trans nazionalità in quanto è stato riscontrato un flusso di danaro verso Malta. Le pene chieste in abbreviato vanno dai 4 agli 8 anni. Tra le compagnie assicurative danneggiate e frodate la Verti e la Genertel che si sono affidate, per la loro tutela, allo studio legale Lucia Piscitelli di Caserta.


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2019 - 14:01
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Truffe online: 23 perquisizioni in Campania

Napoli– Un colpo durissimo al cybercrime in Campania. La Polizia di Stato ha concluso un'operazione… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 11:21

Perché i dazi di Trump saranno un salasso da 300milioni per Napoli e la Campania

Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:46

Ritrovato vivo Allan: il bimbo scomparso a Ventimiglia. Era disadratato

Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:19

Castellammare, ristorante degli orrori: cibo manipolato e insetti

Notte di controlli serrati a Castellammare di Stabia, dove i Carabinieri del NAS di Napoli,… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 08:43

Bambino scomparso a Ventimiglia: sequestrata l’auto del testimone

Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 05:45

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23