Caserta e Provincia

Estorsioni per conto del clan dei Casalesi: 8 anni di carcere per Barbato e Lucca

Condivid

Il Gup Valeria Montesarchio del tribunale di Napoli ha condannato, a seguito di giudizio abbreviato, due persone ritenute vicine al clan dei Casalesi. Si tratta di Antonio Barbato difeso dall’avvocato Giovanni Cantelli, e Carmine Lucca rappresentato dall’avvocato Luciano Fabozzi.
Per Barbato la condanna inflitta è di anni 6 e 20 giorni di reclusione mentre per Lucca è di anni 2 e mesi 6 di reclusione. Agli stessi era contestato di aver provato ad estorcere denaro ad un imprenditore Teverolese in data 6/11/18, per conto del clan dei casalesi e quindi con l’aggravante del metodo mafioso, riconosciuta solo per uno degli imputati. Il Pm della DDA Fabrizio Vanorio aveva chiesto, invece, 9 anni per Barbato e 4 anni per Lucca.


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2019 - 06:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, accoltella uomo al corso Vittorio Emanuele: denunciato 20enne

Napoli – Notte di violenza al centro di Napoli e precisamente in Corso Vittorio Emanuele,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 13:36

Mergellina, 25enne accoltellato dopo una lite fuori da un locale: è allarme sicurezza nella movida

NAPOLI – La movida a Mergellina si trasforma ancora una volta in un bollettino di… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 12:16

San Prisco, minaccia i genitori e aggredisce i carabinieri: arrestato 42enne

SAN PRISCO – Una lite familiare finisce in violenza, paura e manette. È accaduto ieri… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 12:06

Sparatoria durante un matrimonio in Francia, muore la sposa: si indaga sul narcotraffico

Le luci della festa erano ancora accese, ma la notte si è tinta di sangue.… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 11:56

Maxi truffa di orologi di lusso a Napoli, la Cassazione conferma sequestro da 21 milioni

NAPOLI – Orologi di lusso mai consegnati, spedizioni fantasma verso la base Nato di Gricignano… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 11:46

Paura a Posillipo, auto si ribalta su via Manzoni: strada bloccata e traffico in tilt

NAPOLI – Ancora una volta via Manzoni, nel cuore del quartiere Posillipo, si conferma uno… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 11:36