Cronache della Campania Logo
Napoli. Arriva la condanna all’ergastolo per Cosimo Di Lauro. I giudici della Corte d’Assise di Napoli hanno riconosciuto il ras di Secondigliano, figlio Di Paolo Di Lauro, soprannominato “Ciruzzo ‘o milionario”, colpevole di avere ordinato l’agguato in cui mori’ Mariano Nocera, ritenuto affiliato alla famiglia scissionista degli Abbinante.
TI POTREBBE INTERESSARE Cosimo Di Lauro il boss della camorra è morto in carcere a Milano
L’omicidio si consumò nel settembre del 2004, un mese prima dell’agguato mortale a Fulvio Montanino e Claudio Salierno che sancì l’inizio della prima faida Di Scampia e Secondigliano tra i Di Lauro e l’ala scissionista guidata dagli Amato-Pagano. La Corte ha accolto le richieste avanzate dai pubblici ministeri dell’Antimafia Maurizio De Marco e Alessandro D’Alessio.
Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze culturali, con… Leggi tutto
Paura all’aeroporto di Pantelleria durante un’esibizione delle Frecce Tricolori. Tre velivoli della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica… Leggi tutto
La Fondazione Vassallo celebra un'edizione esplosiva del suo Premio Angelo Vassallo, con oltre 200 lavori… Leggi tutto
Uno spettacolare “Starry party”, con festa a tema “stellata” e all’insegna dell’amicizia, del divertimento e… Leggi tutto
Un recital che smaschera le storie ignorate della vita quotidiana arriva al Nest, con Fabio… Leggi tutto
Tre uomini, tra cui anche la vittima dell’aggressione ripresa in un video diventato virale, sono… Leggi tutto